La sabbia è una nemica dei nostri costumi, eliminarla può sembrare impossibile, ma ti sveliamo un trucchetto infallibile.
In questo periodo, i veri protagonisti sono proprio i costumi da bagno, ma quanti di voi sanno come eliminare la sabbia? Una faccenda che ci ruba moltissimi minuti e che, se non è fatta bene, può non fare ottenere i risultati sperati. Esistono dei metodi infallibili che ci permettono di rimuovere tutti i residui di sabbia anche quella che si è incastrata tra le fibre.
I granelli possono diventare veramente fastidiosi, specie quando si “fissano” sul nostro costume, ma correre ai ripari è possibile e nei prossimi paragrafi vi diciamo tutto quello che c’è da fare. Potete stare tranquilli, tornerà come nuovo e non sarà necessario seguire grandi passaggi.
Sabbia sul costume, liberatene così
La sabbia in estate può diventare veramente fastidiosa, questo lo sappiamo bene, ma eliminarla dai costumi non è per niente difficile. A volte si perdono interminabili minuti, ma il motivo è perché non si conoscono i giusti metodi, vi diciamo come fare per riuscire perfettamente, in questo modo il costume sarà come nuovo.
In questo contesto non possiamo non citare la domanda che in molti si pongono, ovvero: conviene lasciare asciugare il costume per poter poi rimuovere la sabbia? La risposta è assolutamente sì! In questo modo sarà possibile eliminarla in profondità. Non è finita qui perché esistono altri metodi semplici, come quelli per lavare i teli mare, che possono tornare veramente utili, volete capire di cosa si tratta? Ve lo diciamo subito.
Come rimuovere la sabbia dal costume?
Si può ricorrere ad un metodo unico, di cui a breve vi parleremo. Un ingrediente potente per eliminare i residui di sabbia potrebbe essere proprio il bicarbonato di sodio. Come mettere tutto in pratica? In prima battuta, dobbiamo procurare un sacchetto e al suo interno dobbiamo versare tre cucchiai di bicarbonato, adesso collochiamo dentro il costume asciutto. Chiudiamo tutto e cominciare a scuoterlo per circa due minuti. Alla fine estraiamo il costume, stendiamolo su una superficie piana e passiamo uno spazzolino da denti. In questo modo sarà possibile eliminare qualsiasi traccia dal tessuto e finalmente non sarà più un problema la sabbia.