Asciugamani che puzzano? Non farti spaventare: usa questo rimedio geniale e non dovrai più temere la formazione di alcun cattivo odore.
I cattivi odori sono il tuo incubo peggiore? Impossibile darti torto. La sola idea che un ospite possa giungere in casa mia e respirare fragranze tutt’altro che piacevoli mi mette i brividi. Non vorrei mai che qualcuno, percorrendo gli spazi della mia abitazione, debba essere costretto a tapparsi il naso.
Proprio per questo motivo cerco sempre di assicurarmi che ogni singolo elemento della mia casa emani una profumazione gradevole. A partire dal materasso, di cui cerco di contrastare eventuali cattivi odori seguendo il metodo indicato in questo articolo.
Faccio la stessa identica cosa con le scarpe, evitando di riporle nella scarpiera prima di essermi accertata che le stesse siano tornate splendenti e profumate. Come agire, però, quando i cattivi odori sembrano essersi impadroniti di gadget fondamentali della nostra abitazione, quali gli asciugamani?
Ti è mai capitato di lavarli svariate volte in lavatrice ed avvertire, sempre e comunque, un odore nauseante? Se sì, vuol dire che qualcosa non sta andando per il verso giusto. Ma con il rimedio che stiamo per presentarti, fidati, questa paura non ti sfiorerà più neanche da lontano la mente.
Eliminare le macchie dagli asciugamani è un’operazione alla portata di tutti. Privarli dei cattivi odori che spesso finiscono per impregnarli, invece, può rivelarsi estremamente più complesso. Sul perché accada, la spiegazione è piuttosto semplice.
Essendo composti da tessuto assorbente, questi gadget trattengono molto più facilmente l’umidità. Condizione, quest’ultima, che si rivela ideale per la proliferazione di batteri, spesso responsabili della formazione di odori nauseanti.
Ancor peggio sarebbe se non lavassimo i nostri asciugamani a sufficienza. “Parcheggiarli” a lungo nel cestino del bucato o all’interno del cestello della lavatrice non è neanche lontanamente un’opzione da tenere in considerazione. Assicurati, perciò, di lavarli regolarmente e di stenderli subito, una volta che la lavatrice avrà terminato il suo ciclo.
Per contrastare la puzza emanata dai tuoi asciugamani, una soluzione c’è. Si tratta della combinazione tra sapone di Marsiglia e aceto. Mentre il primo conferirà agli asciugamani un profumo gradevole, il secondo agirà andando a neutralizzare i cattivi odori. Praticamente, una combo infallibile.
Tutto quello che devi fare è versare del sapone di Marsiglia liquido nella vaschetta del detersivo della lavatrice, impostando un lavaggio a temperature alte. L’aceto, invece, andrà inserito nella vaschetta dell’ammorbidente.
Una volta che la lavatrice avrà completato il ciclo, dedicati con attenzione all’asciugatura. Quest’ultima dovrà essere effettuata in un luogo ventilato, possibilmente al sole. Evita, però, di lasciare gli asciugamani stesi nel momento in cui cala la notte. Con l’umidità che verrebbe a crearsi, difatti, tutte le operazioni appena elencate potrebbero rivelarsi vane.
L’unica accortezza, nel caso in cui il sole fosse particolarmente cocente, è quella di non esporli nelle ore più calde, onde evitare che i raggi contribuiscano a scolorirli. Se seguirai alla lettera la procedura che ti abbiamo indicato, stanne pur certo, i cattivi odori saranno solamente un vecchio ricordo.
Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…
L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…
Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…
L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…
Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…
Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…