Cadavere di un uomo in mare: a scoprire il corpo una bambina che faceva il bagno

Scopre un corpo in mare, appena resasi conto della situazione, la bambina ha chiamato i soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare.

scoperto uomo in mare
Scoperto cadavere in mare – Retididedalus.it

Una tragica scoperta ha scosso la tranquilla cittadina di Anzio (in provincia di Roma, sul litorale laziale) nella giornata di Ferragosto, ieri giovedì 15 agosto, quando una bambina, durante un normale bagno in mare, ha trovato il cadavere di un uomo che galleggiava nelle acque antistanti il Lido di Garda. Quella che doveva essere una giornata di spensieratezza e relax estivo si è trasformata in un incubo, lasciando sotto shock non solo la bimba, ma anche la sua famiglia e i bagnanti presenti sulla spiaggia.

Uomo trovato morto in mare, probabile malore

cadavere mare
Mare – Retididedalus.it

Tutto è iniziato quando la bambina, giocando nell’acqua, ha notato qualcosa di insolito in lontananza. Avvicinandosi, ha realizzato con orrore che si trattava del corpo di un uomo, apparentemente privo di vita. La piccola, spaventata e confusa, è corsa immediatamente dai suoi genitori per raccontare ciò che aveva visto. La sua pronta segnalazione ha fatto scattare l’allarme, e nel giro di pochi minuti sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, insieme alla Polizia.

Quando il corpo dell’uomo è stato recuperato e portato a riva, è stato subito evidente che per lui non c’era più nulla da fare. Nonostante i tentativi di rianimazione effettuati dagli operatori sanitari, l’uomo, un ottantaduenne, era già deceduto. Le operazioni di soccorso, pur tempestive, si sono rivelate vane, e non è rimasto altro che constatare ufficialmente il decesso.

Le indagini preliminari condotte dalle Forze dell’Ordine hanno cercato di ricostruire gli eventi che hanno portato alla tragica fine dell’anziano. Secondo quanto emerso, l’uomo si trovava in spiaggia in compagnia di alcuni familiari. Aveva deciso di fare un bagno in mare, probabilmente per rinfrescarsi durante una calda giornata estiva.

È probabile che si sia sentito male poco dopo essere entrato in acqua e che non sia riuscito a chiedere aiuto. Il corpo è stato ritrovato abbastanza lontano dall’ombrellone che condivideva con i familiari, probabilmente è stato anche trascinato dalla corrente. La notizia ha profondamente scosso la comunità di Anzio, lasciando i presenti sotto shock per l’accaduto.

Gestione cookie