Con questo caldo torrido nessuno ha voglia di cucinare. Ci sono però alcune idee geniali per realizzare ricette veloci e gustose: provale ora
Il caldo, anche quest’anno è arrivato nel modo più irruente possibile. Se in casa non si hanno dispositivi come condizionatori o ventilatori, si fa davvero fatica a gestire le giornate. Purtroppo il surriscaldamento del pianeta sta causando numerosi disagi, tra cui il cambiamento climatico. L’estate non è più considerata la bella stagione in cui si possono godere le giornate all’aria aperta. Adesso, uscire anche di sera, vuol dire sudare e respirare aria calda. Insomma, una situazione davvero spiacevole! Il caldo in casa, però, può essere ridotto in questo modo, anche se non si ha il condizionatore in casa.
Con temperature così alte, quindi, si fa difficoltà anche a cucina. Stare ai fornelli, con un tasso di umidità così elevato è davvero impossibile. Solo a pensare di accendere il forno, che a sua volta va a riscaldare l’intera casa, non è la soluzione ideale. Per fortuna, però, ci sono delle idee davvero geniali che permettono di preparare dei pranzi o delle cene in pochissimo tempo e senza perdere ore in cucina a sudare. Il melone, ad esempio, è un frutto estivo. Ecco tutte le ricette che si possono realizzare con questo frutto delizioso. Ma non solo, ecco le ricette più veloci e buone quando non si ha voglia di cucinare.
Non hai voglia di cucinare? Ecco le idee geniali per ricette uniche
Una delle ricette più semplici e veloci, ma allo stesso tempo gustosissime è il Wrap di pollo. Bastano pochi ingredienti e pochissimo tempo per un pranzo light e gustoso.
Questa ricetta rappresenta un’idea gustosa e pratica per un pasto rapido, perfetto per concludere una giornata intensa. Una ricetta che unisce la leggerezza del petto di pollo alla freschezza delle verdure, il tutto avvolto in una morbida tortilla o in un pane pita.
Ingredienti necessari:
- 1 tortilla di farina di frumento o un pane pita
- 1 peperone rosso
- Petto di pollo tagliato a strisce
- Coriandolo fresco
- Cipolla rossa, pomodoro e lattuga
- Salsa a piacere, come maionese, tzatziki o hummus
Procedimento:
Iniziare preparando il peperone: bisogna tagliarlo a strisce sottili e farlo rosolare in padella con un po’ d’olio fino a quando non sarà tenero e leggermente abbrustolito. Nella stessa padella, cuocere le strisce di pollo finché non saranno dorate e ben cotte. Nel frattempo, scaldare la tortilla o il pane pita e disponetelo su un piatto. Spalmare poi sopra la salsa che si preferisce e poi aggiungere il pollo e le verdure. Avvolgere il tutto e il vostro involtino è pronto per essere gustato!
Questa ricetta è ideale per chi cerca un pasto veloce ma saporito, che combina la delicatezza del pollo con il gusto deciso delle verdure grigliate e delle salse. Perfetto per una cena leggera o un pranzo al volo, le wrap sono un piatto che non delude mai. Un’altra ricetta davvero gustosa, leggera e facile da preparare è l’insalata di pere e caprino.
Questa insalata è l’ideale per chi cerca un piatto leggero, sano e ricco di sapori. Con pochi ingredienti semplici e facilmente reperibili, si può preparare rin modo rapido un’insalata che unisce freschezza e croccantezza.
Ingredienti necessari:
- 2 manciate di rucola fresca
- 100 g di formaggio feta
- 2 cucchiai di noci tritate
- 1 piccola pera
- Chicchi di melograno
Preparazione:
Bisogna iniziare, lavando accuratamente la rucola e asciugatela bene, quindi disponetela in una ciotola capiente. Affettare la pera in fettine sottili e aggiungetela alla rucola. Se si ha qualche minuto in più, si possono tostare le noci in padella per esaltarne il sapore. Unite poi la feta tagliata a cubetti e i chicchi di melograno, così, si dà un tocco di colore e dolcezza all’insalata. Per completare, condire il tutto con una leggera spruzzata di aceto balsamico.
Questa insalata è un perfetto equilibrio tra la freschezza della rucola e della pera, la cremosità della feta, il croccante delle noci e la nota dolce e acidula del melograno. Facile e veloce da preparare, è una soluzione ideale per un pranzo leggero o un contorno raffinato