×

Metto tutto nel frullatore e porto in tavola un primo piatto eccezionale e super saporito

Hai voglia di un buon primo piatto ma non sai come stupire i tuoi ospiti con semplicità? Ti diamo una ricetta facile e soprattutto veloce.

Frullatore
Frullatore, un primo piatto estivo da realizzare con questo elettrodomestico (Retididedalus.it)

Se avete voglia di un buon primo piatto non potete perdervi assolutamente questa ricetta. Di quale si tratta ve lo diciamo subito, voi dovete solo procurare gli ingredienti che vi stiamo per elencare. In questo periodo non si ha assolutamente voglia di stare davanti i fornelli, le lunghe preparazioni si preferisce rimandarle per un altro periodo.

In estate si preferiscono quelle più veloci, in questo modo in men che non si dica sarà tutto pronto e non si dovrà perdere tempo neanche per rimettere tutto in ordine. Andiamo a vedere tutti i dettagli e l’occorrente.

Come preparare un primo piatto veloce

Ricotta
Ricotta, uno degli ingredienti della ricetta (Retididedalus.it)

Di questi tempi si va alla ricerca di ricette semplici da preparare, non possiamo negarlo, chiunque si scoccia a stare davanti i fornelli per interminabili ore e si cercano pietanze gustose e alla portata di tutti, a tal proposito non potete perdervi questo incredibile piatto. Di cosa si tratta? Dei fusilli piselli e ricotta. Si tratta di un piatto semplice da preparare come il rotolo di mozzarella farcito.

Gli ingredienti che stiamo per fornirvi sono adatti per quattro persone, dunque, siete liberi di modificare le dosi qualora ce ne fosse la necessità. Iniziamo subito procurando: 350 grammi di fusilli, 200 grammi di ricotta fresca, 350 grammi di piselli surgelati, 80 grammi di parmigiano Reggiano grattugiato, mezza cipolla rossa, sale, olio evo e noce moscata. Dopo aver procurato tutto possiamo metterci all’opera, vi diciamo subito che la preparazione non richiede grandi sforzi.

Fusilli piselli e ricotta la ricetta

In primis tritiamo la cipolla e procediamo soffriggendola all’interno di un padella, ma non dimentichiamo di aggiungere un filo di olio. Dopo due minuti, aggiungiamo i piselli, aggiungiamo il salame e lasciamo cuocere.

Nel frattempo, in una ciotola aggiungiamo la ricotta e il formaggio, poi mescoliamo, aggiungiamo anche la noce moscata e un pizzico di sale. Infine, versiamo un mestolo di cottura. Adesso possiamo procedere aggiungendo metà dei nostri piselli e frulliamo tutto. Nel frattempo lasciamo cuocere la pasta, una volta pronta scoliamo e aggiungiamo crema di ricotta e sopra versiamo i piselli.

Questa ricetta si presta a diventare la pietanza dell’estate: il gusto vi sorprenderà e, come avete potuto vedere, i passaggi da seguire sono semplici.

Change privacy settings