Idee facili e veloci per il pranzo in spiaggia: ecco alcune ricette da provare perfette per le giornate di agosto al mare.
La fine della settimana di Ferragosto segna per moltissime persone la fine delle ferie e il ritorno al lavoro. L’estate, però, non è ancora terminata. La seconda metà del mese di agosto e i primi giorni di settembre permettono di sfruttare le spiagge di mari e laghi per trascorrere giornate all’insegna del relax. E come rendere migliore una giornata se non con un buonissimo pranzo? Ecco alcuni consigli per preparare un pasto completo da portare al mare.
Perché una giornata al mare abbia gli ingredienti per essere perfetta è necessario non solo aver scelto tra le spiagge più belle con paesaggi mozzafiato quella che si avvicina di più ai propri gusti. Bisogna anche optare per la giusta compagnia e per il pranzo perfetto da portare in riva a mare. Come riconosciuto dal Ministero della Salute, importante è rimanere idratati assumendo la giusta quantità di acqua da bere.
A seconda delle preferenze, il pasto considerato migliore varierà di certo. Alcuni bagnanti riterranno la frutta l’alimento preferito da consumare in spiaggia; altre persone potrebbero preferire gelati e granite per rinfrescarsi. Altre persone ancora potranno invece desiderare di mangiare la pasta in riva al mare. Proprio per quest’ultima categoria è pensata una ricetta facile e veloce per la spiaggia.
La pasta estiva facile e veloce, perfetta per la spiaggia, è rappresentata dagli gnocchetti di ricotta. Gli ingredienti necessari per creare questo piatto delizioso sono mezza tazza di ricotta; mezza tazza di farina per tutti gli usi; mezzo cucchiaino di sale. Per prima cosa bisognerà mettere la ricotta su un doppio strato di carta assorbente così da eliminare l’umidità in eccesso.
Mettere la farina e il sale in una terrina e unire gli ingredienti. A questo punto amalgamare il tutto in un impasto omogeneo che dovrà essere lasciato riposare per circa una mezz’ora. Trascorso il tempo, si dovrà aggiungere l’acqua in una pentola e metterla a bollire. Prendere l’impasto e dividerlo in alcuni torciglioni. Usando un coltello, tagliare i torciglioni in cubetti di dimensioni simili.
Quando l’acqua avrà iniziato a bollire, buttare gli gnocchetti e attendere un paio di minuti. Non appena gli gnocchetti saranno saliti in superficie potranno essere scolati con uno scolino. Condire gli gnocchetti con parmigiano e olio e disporli in un contenitore così da poterli portare in spiaggia.
Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…
L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…
Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…
L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…
Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…
Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…