Precipita dal balcone di casa: muore una bimba di soli 4 anni

Ieri pomeriggio a Bologna, una bimba di 4 anni è morta dopo essere caduta dal terzo piano di un appartamento. Inutile la corsa in ospedale.

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Tragedia nel pomeriggio di ieri a Bologna, dove una bambina di 4 anni ha perso la vita precipitando dal balcone della sua abitazione. A chiamare i soccorsi sono stati la madre della piccola, che si trovava in casa in quel momento, ed alcuni vicini di casa vedendo la bimba al suolo.

Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi che hanno provato a rianimare la bimba trasportandola d’urgenza in ospedale, ma non è stato possibile far nulla. La polizia, giunta sul luogo del dramma, sta ora indagando in modo da capire la dinamica dei fatti. Da quanto appurato, si sarebbe trattato di un tragico incidente.

Bologna, cade dal terzo piano di un palazzo: muore una bambina di soli 4 anni

Polizia
Polizia (Retididedalus.it)

Aveva solo 4 anni la bambina che ieri pomeriggio, lunedì 19 agosto, è morta dopo essere caduta dal balcone di casa, in zona San Donato a Bologna, dove viveva con la famiglia.

La bimba, stando a quanto ricostruiscono alcune fonti locali e la redazione di Fanpage, si trovava nel balcone dell’appartamento, sito al terzo piano di una palazzina, quando improvvisamente è precipitata nel vuoto piombando al suolo dopo un volo di diversi metri. I vicini e la madre, che si trovava in casa e stava accudendo l’altra figlia, una bambina di pochi mesi, hanno subito chiamato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.

Immediato l’arrivo sul posto, in via della Campagna, dei sanitari del 118. I soccorritori, dopo i primi tentativi di rianimazione, hanno trasportato d’urgenza la bimba in ospedale, dove è arrivata in condizioni disperate. Purtroppo, non è stato possibile far nulla per salvarle la vita: poco dopo il ricovero, i medici hanno dichiarato il decesso, fatali i traumi riportati nella caduta.

Indaga la Polizia

In via della Campagna sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato del capoluogo emiliano che hanno avviato le indagini per determinare le cause e la dinamica dell’accaduto. Secondo gli investigatori, non ci sarebbero dubbi che si sia trattato di un drammatico incidente.

Gestione cookie