Non risponde alle chiamate dell’amico: uomo trovato morto in casa

Nella mattinata di ieri ad Avezzano (L’Aquila), un uomo di 66 anni è stato trovato morto all’interno del suo appartamento.

Ambulanza e carabinieri
Ambulanza e carabinieri (Retididedalus.it)

Dramma della solitudine ad Avezzano, comune della provincia dell’Aquila, dove ieri mattina un uomo di 66 anni è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione. L’allarme è scattato quando un amico, non riuscendo a contattare il 66enne, ha chiamato le forze dell’ordine.

Sul posto sono, dunque, intervenuti i soccorsi ed i carabinieri che, forzata la porta d’ingresso, hanno rinvenuto il cadavere dell’uomo. Da quanto accertato, attraverso l’ispezione del medico legale sulla salma, si tratterebbe di un decesso per cause naturali, avvenuto nei giorni precedenti alla tragica scoperta, almeno cinque.

Avezzano, 66enne trovato morto in casa: deceduto per cause naturali da diversi giorni

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Sotto choc la comunità di Avezzano (L’Aquila) per la morte di Davide Gaetano Montanari, 66enne residente in città che è stato trovato privo di vita ieri mattina, martedì 20 agosto, nel suo appartamento di via Filippo Caruso.

A chiamare i soccorsi, come scrivono alcune fonti locali ed i colleghi della redazione de Il Centro, è stato un amico che, preoccupato delle mancate risposte al telefono del 66enne, ha deciso di lanciare l’allarme. A quel punto, presso l’abitazione si sono precipitati i soccorsi ed i carabinieri.

I militari dell’Arma hanno forzato la porta d’ingresso dell’appartamento e trovato il cadavere di Montanari. In casa anche i due cani del 66enne che continuavano ad abbaiare. Sono scattati a quel punto gli accertamenti e le indagini per chiarire i contorni della vicenda. Dall’ispezione del medico legale è emerso che il 66enne sarebbe deceduto almeno cinque giorni prima del ritrovamento per cause naturali, probabilmente un malore che non gli ha lasciato alcuno scampo.

Constatata la morte per cause naturali, l’autorità giudiziaria ha firmato il nullaosta per la restituzione della salma ai familiari che potranno procedere con le esequie. I funerali verranno celebrati oggi pomeriggio presso la chiesa della Madonna del Passo. I cani di Montanari sono stati, invece, stati affidati al servizio veterinario della Asl 1 per le cure del caso.

Due tragedie in pochi giorni

Circa dieci giorni fa, un altro dramma della solitudine aveva sconvolto la comunità di Carmignano di Brenta, in provincia di Padova, dove un docente di matematica di 47 anni era stato trovato senza vita all’interno del suo appartamento. In quel caso a scoprire il corpo era stato il fratello del 47enne.

Gestione cookie