Cronaca

Calesse centrato in pieno da una vettura: muore ragazzo di 18 anni

Aveva solo 18 anni il ragazzo che ieri sera ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto ad Acate, in provincia di Ragusa.

Ambulanza (Retididedalus.it)

Nella serata di ieri, un ragazzo di soli 18 anni è rimasto vittima di un drammatico incidente ad Acate, in provincia di Ragusa. Il 18enne si trovava a bordo di un piccolo calesse trainato da un cavallo che è stato investito da una vettura, condotta da un uomo di 41 anni.

Prontamente sono intervenuti i sanitari che hanno trasportato in ospedale sia il giovane che il conducente dell’auto. Purtroppo, per la vittima non c’è stato nulla da fare: i medici del nosocomio hanno potuto solo accertarne la morte. Non sarebbero gravi, invece, le condizioni del 41enne. Sullo scontro sono in corso le indagini delle forze dell’ordine.

Acate, incidente stradale in serata: perde la vita un ragazzo di soli 18 anni

Soccorsi (Retididedalus.it)

Lutto ad Acate, piccolo centro della provincia di Ragusa, per la morte di Giuseppe Curvà, giovane di 18 anni deceduto ieri sera, mercoledì 21 agosto, in un drammatico incidente.

Giuseppe, come ricostruito dalle forze dell’ordine, scrive la redazione del quotidiano La Sicilia, stava percorrendo la strada che conduce a Roccazzo a bordo di un calesse trainato da un cavallo. Per cause ancora da accertare, nei pressi del bivio Pozzi Cancellieri, in prossimità della rotatoria per Pedalino, il mezzo è stato centrato da una vettura, una Ford Kuga guidata da un 41enne.

Scattato l’allarme, sul luogo dell’incidente sono arrivati i mezzi di soccorso del 118. I sanitari hanno prestato le prime cure e poi trasportato d’urgenza il 18enne all’ospedale di Guzzardi di Vittoria, dove, purtroppo, è giunto già privo di vita. Trasportato in ospedale anche il 41enne alla guida della Ford, rimasto ferito, ma sembra non in modo grave.

Le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno provveduto a svolgere i rilievi di legge ed ora stanno indagando per determinare la dinamica e le cause dell’impatto.

Sconvolta l’intera comunità di Acate, dove la famiglia di Giuseppe, che gestisce un allevamento di animali, dove lo stesso 18enne lavorava, è molto conosciuta.

Ancora sangue sulle strade

Pochi giorni fa, una ragazza di soli 17 anni è morta in un incidente stradale avvenuto a Meda, in provincia di Monza e Brianza. La giovane ha perso il controllo della sua motocicletta, finita contro un palo dell’illuminazione pubblica.

Marco Spartà

Recent Posts

Mandato d’arresto per crimini di guerra, quanto è probabile che Netanyahu sia davvero arrestato?

Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…

6 ore ago

Pam Bondi, chi è la nuova procuratrice generale degli Stati Uniti?

La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…

6 ore ago

La Russia ha lanciato dei missili balistici intercontinentali sull’Ucraina per la prima volta dall’inizio della guerra

Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…

1 giorno ago

La transizione di Donald Trump non sta seguendo nessuna delle regole informali previste

Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…

1 giorno ago

Quanto hanno incassato Mike Tyson e Jake Paul per il match di boxe? Scopri i milioni guadagnati

Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…

2 giorni ago

Robbie Williams: il vortice della droga e la disforia da boyband

Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…

2 giorni ago