Se hai bisogno di un sapone stick da viaggio, devi provare a farlo in casa, è davvero semplicissimo e lo otterrai in pochi passaggi, scopri come fare.
I saponi stick da viaggio, sono molto comodi e pratici, infatti se fuori casa capita di sporcarsi i vestiti, magari a cena fuori con del pomodoro, del cioccolato o altri ingredienti, è consigliato agire prontamente. Portarsi dietro un sapone stick da viaggio, è l’ideale per correre subito ai ripari ed evitare che la macchia si impregni nei tessuti. Possiamo reperire questa tipologia di prodotto in commercio, tuttavia possiamo anche realizzare il sapone in maniera pratica e veloce in casa. Farlo non è così complicato, il prodotto che realizzeremo sarà uno stick smacchia tutto pretrattate, ideale da applicare prima di procedere con la consueta pulizia una volta possibile.
Per preparare il sapone stick per i panni, è davvero semplice e veloce, un’idea economica che potrà tornarvi utile in molteplici occasioni. Possiamo realizzarlo di varie tipologie, un’opzione è quella di optare per un sapone di Marsiglia, farlo sarà davvero semplice, potremmo portarlo sempre con noi e salvare i nostri capi in caso di macchie ostinate, l’ingrediente di cui avremmo bisogno è chiaramente il sapone di Marsiglia.
Questo ingrediente è utilizzato per pulire svariate superfici e diversi tessuti, si tratta inoltre di un prodotto non aggressivo, dunque potete stare tranquilli di non rovinare il capo trattato. Iniziate procurandovi un panetto di questo sapone, tagliatelo poi in piccoli pezzi e mettetelo in una ciotola, sciogliete il sapone a bagnomaria e lasciatelo poi sciogliere. Trascorso qualche minuto, travasate la miscela in uno stick, per quest’operazione potete utilizzare uno stick di deodorante vuoto. Col passare dei minuti la miscela si solidificherà ed è così che otterrete il vostro prodotto.
Oltre al sapone di Marsiglia, è possibile realizzare anche uno stick smacchia tutto con il sapone giallo, questo ingrediente potrà essere utilizzato su qualunque tessuto. Si tratta infatti di un prodotto altrettanto delicato, in questo caso vi consigliamo di munirvi di un panetto di sapone giallo e di tagliarlo a piccoli pezzi. Successivamente fatelo comunque sciogliere a bagnomaria e lasciatelo intiepidire proprio come in precedenza. A questo punto, dato che il sapone giallo è leggermente più morbido rispetto al sapone di Marsiglia, è meglio lasciarlo raffreddare in frigorifero, trascorsa qualche ora potrete utilizzarlo e portarlo con voi.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…