Questa mattina, una bimba di 7 anni è morta e cinque persone sono rimaste ferite gravemente in un tragico incidente sull’A2 nei pressi dello svincolo di Sala Consilina (Salerno).
Dramma sulle strade all’alba di questa mattina. Una bambina di soli 7 anni ha perso la vita in un terribile incidente lungo l’autostrada A2, nei pressi dello svincolo di Sala Consilina, comune della provincia di Salerno.
La piccola viaggiava, insieme ai genitori e al fratellino, a bordo di una vettura che si è scontrata con un’altra auto, su cui si trovava una coppia. I sanitari, giunti sul posto, non hanno potuto far nulla per la bimba, mentre gli altri cinque occupanti delle due vetture coinvolte sono rimasti feriti gravemente e trasportati in ospedale. Nessuno di loro verserebbe in pericolo di vita.
Sala Consilina, schianto in autostrada: morta una bimba, cinque feriti gravi
Una bambina di 7 anni è morta ed altre cinque persone sono rimaste gravemente ferite. Questo è il tragico bilancio dello scontro verificatosi stamane, venerdì 23 agosto, sull’A2 nei pressi dello svincolo di Sala Consilina, in provincia di Salerno.
Dalle prime informazioni sulla tragedia, apprese da Il Corriere del Mezzogiorno, la vittima era a bordo di una Citroen C1 insieme ai genitori e al fratellino. Per cause ancora da chiarire, la vettura si è scontrata con una Renault Captur su cui viaggiava una coppia di origini calabresi.
Prontamente sull’autostrada del Mediterraneo sono intervenuti i vigili del fuoco ed i mezzi di soccorso del 118. Per la piccola era ormai troppo tardi: dopo vari tentativi di rianimazione, è stato dichiarato il decesso. Fatali le lesioni riportate nell’impatto. I genitori ed il fratellino della vittima e la coppia che viaggiava sulla Renault sono stati trasportati tutti in ospedale, dove si trovano ora ricoverati in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.
Per i rilievi e gli accertamenti del caso, sono accorsi anche gli agenti della Polizia Stradale che ora stanno cercando di stabilire la dinamica dello schianto. Per permettere le operazioni di soccorso e di rimessa in sicurezza della carreggiata, il tratto è stato temporaneamente chiuso al traffico.
Lo schianto mortale di ieri sera
Alcune ore prima, nella serata di ieri, due giovani di 18 e 19 anni sono morti in un terribile sinistro a Fossacesia, in provincia di Chieti. Le due vittime erano a bordo di una moto, schiantatasi prima contro un palo e successivamente contro un albero lungo Via Vecchia Scorciosa.