Mi sono bastati degli stencil per decorare la casa e farla sembrare restaurata

Se hai voglia di concedere un tocco di colore ai tuoi ambienti, non ti resta che utilizzare gli stencil, il risultato vi lascerà a bocca aperta.

Stencil
Stencil, la soluzione per rendere originali le pareti di casa (Retididedalus.it)

Quanti di voi hanno voglia di apportare delle modifiche in casa? Se siete giunti fin qui, probabilmente rientrate fra quelli. Non resta che dirvi che siete nel posto giusto e oggi vi spiegheremo come decorare le pareti nel migliore dei modi, ma affidandosi agli stencil.

Si tratta di una soluzione economica, ma che è in grado di cambiare decisamente l’aspetto della nostra abitazione. Oggi vi spiegheremo come riuscire in questa semplice impresa, il risultato vi lascerà a bocca aperta e vi sorprenderà. Andiamo a vedere tutti i dettagli e tutto quello che c’è da fare.

Stencil come vanno utilizzati? Il metodo

Stencil
Stencil, come utilizzarli (Retididedalus.it)

Chi ha voglia di cambiare qualcosa in casa non può non considerare gli stencil con una piccola spesa, infatti, si possono ottenere grandissimi risultati. Come agire a tal proposito? È bene iniziare dicendo che in commercio ne esistono di ogni decorazione, dunque, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza. Inoltre, si possono anche creare in casa.

Nello specifico, quando si parla di stencil facciamo riferimento ad una tecnica che permette di riportare lo stesso disegno sul muro parecchie volte, basterà solo poggiare lo stencil. Per iniziare, però è fondamentale capire quale disegno o fantasia si ha voglia di riprodurre nel muro. In merito possiamo optare per un disegno realizzato da noi oppure ricopiarne uno che ci piace. Si tratta di una delle tante soluzioni per rendere uniche le nostre pareti.

Come utilizzare lo stencil

Quando siamo pronti possiamo procedere utilizzando lo stencil, ma in che modo? Basterà posizionare il foglio scelto sul muro, ma attenzione prestiamo attenzione a calcolare bene le distanze e gli spazi. Per fissarlo possiamo utilizzare dello scotch dopo averlo posizionato bene, possiamo procedere utilizzando della vernice, sulle parti vuote. Lasciamo asciugare per qualche minuto e alla fine rimuoviamo il foglio.

Adesso ripetiamo questa operazione per tutta la parete. In questo modo sembrerà diversa e il gioco delle immagini renderà il nostro ambiente unico. Ovviamente questa operazione richiede tempo, dunque, ritagliamocene un po’ così lavoreremo in totale serenità e il risultato sarà ottimo. I nostri ambienti sembreranno esclusivi.

Gestione cookie