È fiori mania sì, ma di quelli costruiti con i Lego. La collezione botanica è piaciuta così tanto che si è arricchita di due nuovi (meravigliosi) modellini.
“La collezione botanica non appassisce mai“. È questo il claim che utilizzato (e ancora continua ad usare) Lego per presentare i modellini botanici che riproducono piante e fiori; collezionismo che si fa bucolico ed è riservato, non solo agli appassionati del genere, ma anche a coloro che amano fiori e piante ma sono completamente negati nel prendersene cura: far morire una piantina di questo tipo è davvero impossibile.
E così da quando è stata lanciata, la collezione botanica si è via via arricchita di modellini sempre più dettagliati e meravigliosi. Dal bouquet di fiori da conservare in vaso -magari anche questo realizzato con i Lego- passando per il bonsai, la pianta di orchidea e poi ovviamente il mazzo di rose rosse e i fiori d’arancio, fino al centrotavola di fiori secchi e il set di piantine grasse formato da cactus e succulente. Ce n’è davvero per tutti i gusti e adesso la collezione si è arricchita di due nuovi modellini davvero imperdibili per gli appassionati del genere.
La linea botanica è una delle più fortunate presentate da Lego, non che le altre non abbiamo richiamato appassionati da tutto il mondo, ma questa è la linea che ha davvero messo tutti d’accorso. I due nuovi set, pensate ovviamente per un pubblico di adulti, riproducono due piante che fanno parte delle cosiddetta quattro piante nobili della cultura asiatica, che è stata parecchio di ispirazione per la collezione. Una particolarità? Le scatole dei set saranno profumate.
Nella cultura orientale, il crisantemo arancione rappresenta l’autunno, per la sua capacità di sfidare il freddo e presentarsi proprio in questa stagione. È inoltre simbolo di vitalità e felicità. La scatola del set è composta da 278 pezzi con i quali sarà possibile assemblare i due fiori più grandi più due boccoli laterali, senza ovviamente dimenticare le foglie. I pezzi permetteranno anche la costruzione di un vaso, in verde pastello decorato con una fascia dorata e posto su una base simil legno. Il crisantemo in misure? Altezza di 26 centimetri per un totale di 10 cm di lunghezza.
Non servirebbe neanche dirlo, ma l’albicocco simboleggia la primavera e viste le condizioni in cui riesce a fiorire (spesso quando c’è ancora neve) richiama anche ai concetti di indipendenza, risveglio d’animo e longevità. Qui i pezzi del set sono 327 e permette la costruzione di un lungo ramo arricchito di fiori sbocciati e boccioli pronti a nascere. Anche in questo caso c’è il vaso, blu pastello e anche questo decorato con fascia d’orata. Per quanto riguarda le misure, parliamo di 34 cm di altezza e 17 di larghezza.
In entrambi i casi, i set sono venduti ad un prezzo di mercato decisamente più modico rispetto ad altri della stessa collezione. Per 29,99 euro è infatti possibile portarsi a casa delle piante davvero indistruttibili.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…