Spopola+la+mania+dei+fiori+di+Lego%3A+se+li+ami%2C+sappi+che+stanno+arrivando+due+nuovi+modelli+imperdibili
retididedalusit
/2024/08/23/spopola-la-mania-dei-fiori-di-lego-se-li-ami-sappi-che-stanno-arrivando-due-nuovi-modelli-imperdibili/amp/
Notizie

Spopola la mania dei fiori di Lego: se li ami, sappi che stanno arrivando due nuovi modelli imperdibili

È fiori mania sì, ma di quelli costruiti con i Lego. La collezione botanica è piaciuta così tanto che si è arricchita di due nuovi (meravigliosi) modellini.

La collezione botanica dei modellini Lego si arricchisce (RetidiDedalus.it)

La collezione botanica non appassisce mai“. È questo il claim che utilizzato (e ancora continua ad usare) Lego per presentare i modellini botanici che riproducono piante e fiori; collezionismo che si fa bucolico ed è riservato, non solo agli appassionati del genere, ma anche a coloro che amano fiori e piante ma sono completamente negati nel prendersene cura: far morire una piantina di questo tipo è davvero impossibile.

E così da quando è stata lanciata, la collezione botanica si è via via arricchita di modellini sempre più dettagliati e meravigliosi. Dal bouquet di fiori da conservare in vaso -magari anche questo realizzato con i Lego- passando per il bonsai, la pianta di orchidea e poi ovviamente il mazzo di rose rosse e i fiori d’arancio, fino al centrotavola di fiori secchi e il set di piantine grasse formato da cactus e succulente. Ce n’è davvero per tutti i gusti e adesso la collezione si è arricchita di due nuovi modellini davvero imperdibili per gli appassionati del genere.

Lego botanica, i due nuovi set arrivano dall’Oriente

I due nuovi set della linea botanica presentati da qualche settimana (RetidiDedalus.it)

La linea botanica è una delle più fortunate presentate da Lego, non che le altre non abbiamo richiamato appassionati da tutto il mondo, ma questa è la linea che ha davvero messo tutti d’accorso. I due nuovi set, pensate ovviamente per un pubblico di adulti, riproducono due piante che fanno parte delle cosiddetta quattro piante nobili della cultura asiatica, che è stata parecchio di ispirazione per la collezione. Una particolarità? Le scatole dei set saranno profumate.

Il crisantemo arancione

Nella cultura orientale, il crisantemo arancione rappresenta l’autunno, per la sua capacità di sfidare il freddo e presentarsi proprio in questa stagione. È inoltre simbolo di vitalità e felicità. La scatola del set è composta da 278 pezzi con i quali sarà possibile assemblare i due fiori più grandi più due boccoli laterali, senza ovviamente dimenticare le foglie. I pezzi permetteranno anche la costruzione di un vaso, in verde pastello decorato con una fascia dorata e posto su una base simil legno. Il crisantemo in misure? Altezza di 26 centimetri per un totale di 10 cm di lunghezza.

L’albicocco giapponese

Non servirebbe neanche dirlo, ma l’albicocco simboleggia la primavera e viste le condizioni in cui riesce a fiorire (spesso quando c’è ancora neve) richiama anche ai concetti di indipendenza, risveglio d’animo e longevità. Qui i pezzi del set sono 327 e permette la costruzione di un lungo ramo arricchito di fiori sbocciati e boccioli pronti a nascere. Anche in questo caso c’è il vaso, blu pastello e anche questo decorato con fascia d’orata. Per quanto riguarda le misure, parliamo di 34 cm di altezza e 17 di larghezza.

In entrambi i casi, i set sono venduti ad un prezzo di mercato decisamente più modico rispetto ad altri della stessa collezione. Per 29,99 euro è infatti possibile portarsi a casa delle piante davvero indistruttibili.

Anna Peluso

Recent Posts

Ho scoperto il Diplacus e ora voglio coltivarlo nel mio giardino: un fiore davvero speciale

Conosci la pianta Diplacus? I suoi fiori sono spettacolari, ti svelo come coltivarla in giardino,…

1 ora ago

Tutto quello che nessuno ti ha mai detto sulle piante grasse: se ne hai anche solo una, devi leggerlo

Informazioni e consigli utili sulle piante grasse: ecco come prendersi cura di questa specie vegetale…

2 ore ago

Schianto sulla provinciale, coinvolti un camion e una vettura: morto 36enne

Questa mattina, un giovane di 36 anni è morto in un incidente stradale sulla provinciale…

3 ore ago

Limone già spremuto? Ok, ma puoi utilizzarlo ancora e risparmi sulla spesa dei detersivi

Puoi finalmente risparmiare sulla spesa di detersivi, grazie al limone: ecco qual è il modo…

3 ore ago

I consigli per non soffrire il rientro a lavoro dopo le vacanze

Il rientro al lavoro e alla vita quotidiana, dopo una vacanza rilassante, può comportare un…

4 ore ago

Dramma nella notte: 58enne trovato morto nel suo terreno

Un uomo di 58 anni è stato trovato morto in un terreno di sua proprietà,…

4 ore ago