Notizie

Ho profumato tutta la casa usando solo una tenda: ti svelo un trucco geniale

Sai che si può profumare tutta casa con solo una tenda? Io l’ho fatto e adesso ti svelerò il mio trucco; tutti i dettagli.

Mano su una tenda (Retididedalus.it)

La casa dovrebbe essere un luogo molto accogliente, ma non è sempre così. Il disordine è all’ordine del giorno, per usare un gioco di parole, e spesso ci sono odori fastidiosi che derivano dalla preparazione del cibo per la maggior parte. Non c’è dubbio che una casa profumata comporti un altro effetto.

Io ho profumato tutta la casa usando un trucchetto geniale del quale non riesco più a fare a meno. Il segreto è usare solo una tenda. Incredibile, vero? Sono qui oggi per descrivervi nel dettaglio come faccio in modo tale che possiate replicare anche voi se volete.

Ormai ho convinto tutti quelli che stanno vicino a me a procedere in questo modo perché ha i suoi vantaggi e il risultato è ottimo. Ma andiamo per ordine e vediamo come fare passo passo.

Ho profumato tutta la casa con una tenda: ecco come fare

Tenda (Retididedalus.it)

La prima cosa da fare per usare la tenda e profumare tutta casa è lavarla correttamente. Per farlo bisogna assolutamente seguire le istruzioni dell’etichetta perché potrebbe trattarsi di un tessuto molto delicato e, diversamente, si corre il rischio di rovinarlo.

Di solito, si può lavare in lavatrice a 30 gradi. Per avere un buon profumo è consigliato usare poche gocce di olio essenziale. Vanno bene 3 o 4 nel cassettino dell’elettrodomestico. Oppure, si possono usare le scaglie di sapone Marsiglia. Questo prodotto è sempre utilissimo sia per pulire che per rendere qualcosa molto profumato.

Detto questo, si può anche fare qualcosa tutti i giorni per rendere profumata una tenda e, di conseguenza, avere un buon profumo in tutta la stanza e in tutta la casa. Si può usare ancora l’olio essenziale, in poche gocce, su un cotone e metterlo tra le pieghe della tenda. Oppure, si può usare ancora il sapone Marsiglia in una miscela di acqua calda e spruzzarla sulla tenda.

Ma ci sono anche altri modi. Ad esempio, io uso gli agrumi. Taglio a fette le bucce del limone o dell’arancia, a volte entrambe le cose, e le faccio bollire in un pentolino. Oltre a profumare la cucina, metto poi l’acqua calda che evapora sotto la tenda in modo che il tessuto prenda il profumo.

Infine, uso un metodo antico che mi ha tramandato la mia nonna: l’alloro. Prendo le foglie, ne faccio dei sacchettini e poi li appendo alla tenda. Questo è quello che faccio per creare un buon odore che si diffonde inevitabilmente in tutta la casa. Provate per credere! Si viene a creare un ambiente ricco di benessere e relax.

Nadia Fusetti

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

4 giorni ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

4 giorni ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

2 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

2 settimane ago