Ho+profumato+tutta+la+casa+usando+solo+una+tenda%3A+ti+svelo+un+trucco+geniale
retididedalusit
/2024/08/24/ho-profumato-tutta-la-casa-usando-solo-una-tenda-ti-svelo-un-trucco-geniale/amp/
Notizie

Ho profumato tutta la casa usando solo una tenda: ti svelo un trucco geniale

Sai che si può profumare tutta casa con solo una tenda? Io l’ho fatto e adesso ti svelerò il mio trucco; tutti i dettagli.

Mano su una tenda (Retididedalus.it)

La casa dovrebbe essere un luogo molto accogliente, ma non è sempre così. Il disordine è all’ordine del giorno, per usare un gioco di parole, e spesso ci sono odori fastidiosi che derivano dalla preparazione del cibo per la maggior parte. Non c’è dubbio che una casa profumata comporti un altro effetto.

Io ho profumato tutta la casa usando un trucchetto geniale del quale non riesco più a fare a meno. Il segreto è usare solo una tenda. Incredibile, vero? Sono qui oggi per descrivervi nel dettaglio come faccio in modo tale che possiate replicare anche voi se volete.

Ormai ho convinto tutti quelli che stanno vicino a me a procedere in questo modo perché ha i suoi vantaggi e il risultato è ottimo. Ma andiamo per ordine e vediamo come fare passo passo.

Ho profumato tutta la casa con una tenda: ecco come fare

Tenda (Retididedalus.it)

La prima cosa da fare per usare la tenda e profumare tutta casa è lavarla correttamente. Per farlo bisogna assolutamente seguire le istruzioni dell’etichetta perché potrebbe trattarsi di un tessuto molto delicato e, diversamente, si corre il rischio di rovinarlo.

Di solito, si può lavare in lavatrice a 30 gradi. Per avere un buon profumo è consigliato usare poche gocce di olio essenziale. Vanno bene 3 o 4 nel cassettino dell’elettrodomestico. Oppure, si possono usare le scaglie di sapone Marsiglia. Questo prodotto è sempre utilissimo sia per pulire che per rendere qualcosa molto profumato.

Detto questo, si può anche fare qualcosa tutti i giorni per rendere profumata una tenda e, di conseguenza, avere un buon profumo in tutta la stanza e in tutta la casa. Si può usare ancora l’olio essenziale, in poche gocce, su un cotone e metterlo tra le pieghe della tenda. Oppure, si può usare ancora il sapone Marsiglia in una miscela di acqua calda e spruzzarla sulla tenda.

Ma ci sono anche altri modi. Ad esempio, io uso gli agrumi. Taglio a fette le bucce del limone o dell’arancia, a volte entrambe le cose, e le faccio bollire in un pentolino. Oltre a profumare la cucina, metto poi l’acqua calda che evapora sotto la tenda in modo che il tessuto prenda il profumo.

Infine, uso un metodo antico che mi ha tramandato la mia nonna: l’alloro. Prendo le foglie, ne faccio dei sacchettini e poi li appendo alla tenda. Questo è quello che faccio per creare un buon odore che si diffonde inevitabilmente in tutta la casa. Provate per credere! Si viene a creare un ambiente ricco di benessere e relax.

Nadia Fusetti

Recent Posts

Ho risolto il problema dei pesciolini d’argento in casa con un rimedio naturale: funziona davvero!

Grazie ad un rimedio del tutto naturale è stato possibile risolvere il problema dei pesciolini…

37 minuti ago

Ti insegno a disinfettare il materasso a casa in modo facile e veloce

Mantenere pulito e disinfettato il materasso del nostro letto è molto importante: il metodo naturale…

58 minuti ago

La Dicksonia è diventata la mia pianta preferita: i suoi fiori mi hanno lasciato senza fiato

Si chiama Dicksonia, una pianta tropicale di grande fascino, una felce arborea dall’aspetto molto particolare:…

2 ore ago

Volevo un tocco di originalità e mi è balenata nella testa un’idea che si è rivelata eccezionale

Se sei alla ricerca di idee interessanti ed originali da riprodurre a casa tua, allora…

3 ore ago

Pedane di pallet: idee semplici da realizzare anche per i più negati con il fai da te

Pedane di pallet e non solo tutte le idee per sfruttare e massimizzare questi oggetti…

10 ore ago

Non farti trovare impreparato per il bucato di settembre: le piccole strategie che possono aiutarti

Settembre è arrivato e con lui dovremo lavare e riporre tutti quei capi e quegli…

11 ore ago