Notizie

Per far durare a lungo le piante in bagno, c’è solo questo rimedio: qualche trucco e poca manutenzione

Non sai come far durare a lungo le tue piante in bagno? Ti diciamo tutto quello che dovresti fare e soprattutto quali scegliere.

Piante in bagno, quali scegliere e come prendersene cura (Retididedalus.it)

Collocare le piante in bagno potrebbe essere una bellissima idea, non solo ci permettono di abbellire l’ambiente, ma anche di mantenere l’aria sempre purificata. Sappiamo che questa zona è un vero e proprio biglietto da visita, per questa ragione, tutti i dettagli andrebbero curati nel migliore dei modi.

In primis, è fondamentale occuparsi della sua pulizia, questa andrebbe effettuata quotidianamente per evitare che il bagno diventi un ricettacolo di germi e batteri. Chi ama le piante potrebbe pensare di utilizzarne diverse per decorare al meglio questo ambiente. Andiamo a vedere di quale si tratta e come prendersene cura.

Piante in bagno utili per depurare l’ambiente

Piante, quali collocare in bagno (Retididedalus.it)

Il bagno è una delle zone più importanti della casa, al suo interno ogni giorno passiamo parecchio tempo e di conseguenza è facile che si sporchi e che possa diventare un vero contenitore di sporcizia. Per questo motivo, è opportuno correre ai ripari e intervenire con frequenza.

Se vogliamo, però, abbellire l’ambiente possiamo scegliere di farlo affidandoci a delle piante, farlo non ci ruberà del tempo anche perché quelle che vi stiamo per consigliare non richiedono grandi cure. Non dimentichiamo di lasciare arieggiare almeno pochi minuti al giorno, in questo modo garantiremo loro lunga vita, infatti, più di altri, questo ambiente tende ad accumulare moltissima umidità.

Come scegliere le piante per il bagno

Sappiamo bene che ogni pianta necessita delle cure e, dunque, bisognerebbe tenere in considerazioni quali sono le loro esigenze. La prima cosa di cui dobbiamo tenere conto è proprio la luce, ci sono, infatti, coltivazioni che ne hanno bisogno più di altre, dunque, facciamo una giusta valutazione. Se il bagno non è molto luminoso scegliamo una pianta che possa crescere al buio. Inoltre è bene optare per delle piante che sappiano resistere all’umidità, non dimentichiamolo che in bagno se ne crea molta, dunque, escludiamo tutte quelle che per crescere necessitano di spazi asciutti e freschi. Importante non posizionarle vicino le vasche o le docce, il motivo è semplice potrebbero finire sulle foglie residui di sapone e acqua e questo potrebbe rovinarle. Potresti pensare di collocarle su una mensola oppure sul davanzale della finestra. Così facendo le tue piante potranno avere lunga vita e il bagno diventerà uno spazio unico ed esclusivo.

Paola Saija

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

5 giorni ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

5 giorni ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

2 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

2 settimane ago