Torta semplice e veloce da preparare? Ti diciamo come fare, alla fine non ti ritroverai con una montagna di oggetti da lavare.
Può capitare che delle volte ci prende quella voglia irrefrenabile di preparare un dolce, ma quando siamo sul punto di prepararla ce ne pentiamo perché sappiamo bene che l’ultima parte, ovvero quella delle pulizia degli strumenti utilizzati ci porterà via tantissimo tempo e costerà molto fatica.
A tal proposito, vogliamo proporvi una ricetta per riuscire a non sporcare quasi nulla. Gli amanti delle torte, appena scoperta, faranno i salti di gioia e, una volta appreso tutto il procedimento, abbandoneranno il metodo tradizionale, di questo siamo ne siamo certi. La preparazione è semplicissima e la fase di pulizia ci ruberà solo cinque minuti.
Gli amanti dei dolci, spesso preferiscono acquistarne uno già pronto e il motivo è riconducibile alla pulizia che alla fine si dovrà affrontare, ma da oggi è probabile che vi affiderete soltanto a questa ricetta, che ci aiuterà a non sporcare nulla e a non ritrovarsi con una montagna di piatti e bicchieri da lavare. Insomma, per molti una manna dal cielo, dato che si tratta di una preparazione semplice e veloce, come quella per la torta pan di stelle.
Il recipiente in questo caso non sarà assolutamente la ciotola e le fruste non dovranno essere tirate fuori dal cassetto. Gli ingredienti che dobbiamo recuperare per la buona riuscita sono i seguenti: 70 grammi di farina di cocco, 230 grammi di farina 00, 2 uova, 230 millilitri di latte, 120 grammi di zucchero semolato, scorza di un limone, 80 grammi di olio di semi, un bicchiere di limoncello, 1 bustina di lievito per dolci. Bisogna poi reperire una bottiglia da 1 litro e mezzo e non dimentichiamo l’imbuto, adesso non resta che dedicarsi alla preparazione.
In un primo momento, è fondamentale occuparsi del lavaggio della bottiglia, possiamo utilizzare solo dell’acqua, ma è bene che si asciughi prima di utilizzarlo. Terminata questa fase, andiamo avanti e cominciamo a versare gli ingredienti servendoci dell’imbuto, seguendo questo ordine: prima le uova, ma attenzione non sarà necessario sbatterle, subito dopo va collocato lo zucchero. Adesso è importante fare amalgamare i due ingredienti, chiudiamo la bottiglia e agitiamo energicamente per un minuto.
A questo punto, versiamo il latte, non dimentichiamo che non deve essere freddo, dunque, tiriamolo fuori dal frigo 30 minuti prima, dopo tocca all’olio di semi e alla scorza di limone insieme al limoncello. Agitiamo, come in precedenza, la bottiglia per due minuti. Riapriamo e versiamo con molta cura attraverso l’imbuto gli ultimi due ingredienti, ovvero la farina 00 e quella di cocco, fondamentale anche questa volta mescolare tutto, tutti gli ingredienti dovranno essere ben amalgamati.
Ora siamo pronti per versare tutto all’interno della nostra tortiera. Nel frattempo, lasciamo riscaldare il forno a 180 gradi e collochiamo dentro la nostra buonissima torta attendiamo 40-45 minuti e finalmente la possiamo tirare fuori: è pronta per essere gustata.
Ad aumentare non sono solo i costi legati a dolciumi e costumi, ma anche quelli…
È una conseguenza del sistema elettorale in vigore negli Stati Uniti, che talvolta rende incerte…
La candidata democratica ha invitato gli americani a voltare pagina rispetto ai "drammi e conflitti,…
Nonostante l'amarezza per una vittoria mancata di poco e le complicazioni causate dagli alleati, l'obiettivo…
La notizia, diffusa attraverso un comunicato del Partito di Dio, pone fine alle speculazioni sul…
Il sindaco uscente di Genova, candidato del centrodestra, ha conquistato la presidenza della Liguria con…