×

Siamo alla 72esima Sagra della Porchetta: comincerà presto, tocca partire subito

Sta per iniziare la 72esima edizione della Sagra della Porchetta: non perdetevi l’evento, vediamo tutto quello che sappiamo e quando inizierà

festa
Non perdetevi la sagra della porchetta (retididedalus.it)

Come tutti noi ben sappiamo, l’estate in Italia è da sempre caratterizzata dalla presenza di sagre di città e feste che permettono di riunire tutti i cittadini in un clima festoso, di musica e spesso anche di mercatini.

Proprio per questo motivo, siamo qui oggi per parlarvi di quando si terrà una delle sagre più amate da ormai più settant’anni. Ma di quale stiamo parlando? Scopriamolo.

Sagra della Porchetta, cosa sappiamo

fuochi d'artificio
Sta per tornare la sagra della porchetta (retididedalus.it)

Per tutti gli amanti delle fiere e delle sagre, sta per iniziarne una tutta d’eccezione e soprattutto imperdibile. Ormai arrivata alla 72esima edizione, stiamo parlando proprio della Sagra della Porchetta. Questa, come sempre avviene ogni anno, si tiene ad Ariccia, nello specifico nella Piazza della Repubblica. Al momento non è possibile conoscere i costi specifici a cui andremo incontro nel corso della fiera, ma possiamo invece già segnare sul calendario le date in cui si terrà.

La fiera della sagra della Porchetta, infatti, avrà inizio nel corso della giornata del 30 agosto per terminare poi pochi giorni dopo, il 1 di settembre. Comprenderà, dunque e come possiamo ben vedere, il fine settimanale finale del mese di agosto, così da concludere l’estate e soprattutto permettere a tutti noi poi con l’arrivo di settembre di tornare ai nostri impegni e abitudini che ci terranno compagnia nel corso di tutto l’anno. Ma cosa sappiamo, invece, su quelle giornate? Per scoprire di più sul programma non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Il programma della Sagra della porchetta

Saranno ben tre giorni di fuoco e soprattutto di festa quelli che si terranno, dunque, ad Arriccia tra il 30 e il 1 Settembre. Nel corso di tutti e tre i giorni l’evento avrà inizio alle 17, ma se i primi due giorni terminerà con l’ultimo evento delle ore 21, per quanto riguarda l’ultimo giorno questo si estenderà invece fino alle 22.50, quando avrà inizio l’ultimo evento fissato. Ma a cosa si andrà incontro, più nello specifico, nel corso di queste giornate?

Per quanto riguarda la prima giornata, possiamo citare la presenza di sbandieratori di coro in giro per la città, di una parata di bersaglieri, ma anche di musica in tutto il centro della città. Nel secondo giorno, ovvero sabato, possiamo citare la presenza della Tri Age Band ma anche, in ultimo orario, della band cover di Vasco Rossi. Terminiamo infine con l’ultima giornata: qui avremo la banda Volemose Bene, il lancio dei tre mila panini ma anche la corsa dei sacchi con in palio dei buoni spesa per i primi tre classificati. Il tutto terminerà con uno spettacolo pirotecnico. 

Change privacy settings