Arriva l’atteso evento della Notte delle Candele, un’esperienza magica che sarebbe un peccato perdere: ecco gli appuntamenti in programma.
La notte è rischiarata dalla luce di migliaia di candele. Questa magica atmosfera è l’assoluta protagonista di un evento di fine estate particolarmente atteso: la notte delle Candele. Ma quale è il luogo e il giorno in cui si terrà questo appuntamento imperdibile? Ecco le informazioni al riguardo.
Informazioni e dettagli sull’appuntamento di fine estate: torna la tanto attesa Notte delle Candele
Musica, profumi di piatti locali, cene in compagnia di amici e famigliari sotto il cielo stellato. L’estate è il momento perfetto per partecipare a sagre ed eventi organizzati dai diversi Comuni di Italia. Fiaccole e pic-nic per ammirare le stelle cadenti o appuntamenti attorno al falò in spiaggia, gli appuntamenti estivi sono davvero moltissimi. Tra questi non si può non elencare la Notte delle Candele, un’esperienza magica organizzata da un Comune del Lazio.
A Vallerano, un comune italiano della provincia di Viterbo nel Lazio, torna l’evento di fine estate. Giunta quest’anno alla sedicesima edizione, la Notte delle Candele rischiara di cultura e romanticismo il pittoresco comune laziale. Sul sito web dedicato all’evento sono riportate nel dettaglio tutte le informazioni e il programma della Notte delle Candele.
Il programma della Notte delle Candele a Vallerano
L’appuntamento è sabato 31 agosto a Vallerano. Al tramontare del sole, i residenti accenderanno le candele con cui hanno adornato le proprie case e le strade, dando vita a un percorso magico per le vie del paese. La serata è arricchita da eventi musicali, mostre di pittura e fotografia, spettacoli teatrali che raccontano storie millenarie. L’ingresso al centro storico sarà consentito dalle ore 18 del 31 agosto fino a notte fonda.
Il tema dell’edizione di quest’anno, intitolata “C’era una volta”, rievoca antiche leggende e storie popolari. La quota di ingresso è 6,99 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini dai quattro anni in su; i più piccoli entrano gratis. Con 100.000 candele e migliaia di spettatori attesi, la notte delle candele si conferma come una delle iniziative di turismo culturale più amate del Lazio. Tra gli artisti che si esibiranno vi sono Lenny Arancio & Borderlime, Tommaso Dottarelli, Glauco Fantini, Edoardo Fabbretti e Marco Massino. Suonerà anche il gruppo Fonetica, con Stefano Calandrelli pianoforte, Daniele Ciavatta tastiere e synth, Daniele Marcelli viola, con il supporto letterario di Patrizia Conti. Per rimanere aggiornati è possibile seguire La notte delle candele sui social Facebook @nottedellecandele e Instagram @lanottedellecandele o chiedere infomraizoni via WhatApp al numero 379.2780186.