C’è una pianta che ti può tornare molto utile e che fa una fantastica futura: può crescere tantissimo e diventa davvero altissima.
Quando si ha il cosiddetto pollice verde ne beneficiano praticamente tutti. Sicuramente le persone attorno a te, che hanno la possibilità di vedere il fascino che la crescita del verde attorno a loro può esercitare. E ne beneficia anche l’ambiente, che grazie alle nostre amiche di colore verde può respirare in un periodo in cui il cemento e le industrie la fanno praticamente da padrone. Chiaramente questo discorso si può applicare certamente a chi coltiva questa passione tra le mura domestiche oppure sui balconi. Ma ancor di più laddove si hanno degli spazi esterni da arredare e da abbellire. Insomma, il classico giardino.
Ovviamente le soluzioni che si mettono a nostra disposizione nel momento in cui approcciamo alla botanica, sia che siamo dei neofiti del settore sia che siamo degli esperti in materia, sono tante e tali che è impossibile conoscerle tutte. In tal senso, c’è una soluzione che in molti sottovalutano ma che ha un effetto finale davvero bellissimo. Si tratta, infatti, di una pianta che può crescere davvero molto e diventare incredibilmente alta. Andiamo a vedere di che si tratta, visto che può essere una soluzione fantastica per gli appassionati di questo fantastico settore.
Questa pianta può crescere tantissimo: ecco di che si tratta
Curare le piante ed in generale tutto ciò che è verde richiede un dispendio sia in termini di energie mentali che fisiche non di poco conto, ma può dare dei benefici di primissimo piano. Oltre che delle enormi soddisfazioni. Nel caso specifico stiamo parlando della pianta che va sotto il nome di Zucchina Trombetta. E’ la pianta da cui nasce il famoso ortaggio e può crescere apparentemente senza alcun limite. Un aspetto da non sottovalutare è il seguente.
Nel momento in cui non si può sviluppare in altezza, essa striscia. Non è questa, però, la sua condizione ideale, dal momento che applicando degli appositi sostegni si può sviluppare verso l’alto e dare il meglio di sé. Ne beneficeranno, ovviamente, anche i suoi frutti, che a loro volta possono crescere tantissimo arrivando anche a misurare un metro. Essi, però, si attorcigliano su di sé e finiscono per assumere la classica forma a trombone, come la si suole definire. In tal senso, ecco alcuni consigli per far esprimere al meglio la pianta di alloro.
Zucchina trombetta: dove collocarla nel nostro giardino
Oltre a darci i classici ortaggi, può avere nei nostri giardini anche una funzione ornamentale. In estate, inoltre, grazie alla sua forma ed alle sue dimensioni, può darci una discreta ombra, ed in più può abbellire anche gazebi o anche delle staccionate. In inverno, poi, nel momento in cui secca, ci permette di fare manutenzione di queste strutture. Sempre ai fini ornamentali, non dimenticare la pianta delle farfalle con i suoi fiori lillà.