A Cassano Irpino, in provincia di Avellino, un carabiniere di 41 anni ha perso la vita mentre effettuava dei lavoretti in un terreno di famiglia.
Un carabiniere di 41 anni è rimasto vittima di un tragico incidente avvenuto nella serata di ieri mentre lavorava in un terreno di famiglia a Cassano Irpino, piccolo centro di circa mille abitanti della provincia di Avellino.
Il 41enne sembra si trovasse a bordo di un trattore che, per cause ancora in fase di accertamento, si sarebbe ribaltato travolgendolo. All’arrivo dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco, per il militare dell’Arma era ormai troppo tardi: ai soccorritori non è rimasto altro che appurarne la morte, avvenuta praticamente sul colpo dopo l’incidente.
Lutto a Cassano Irpino, in provincia di Avellino, dove ieri sera, domenica 25 agosto, un carabiniere ha perso la vita tragicamente. La vittima è Alex Boccella, 41enne che prestava servizio presso l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi.
Boccella si trovava in un terreno della masseria di famiglia e stava effettuando dei lavoretti a bordo di un trattore. Per cause ancora da chiarire, come scrivono alcuni quotidiani locali e la redazione di Fanpage, il mezzo agricolo si sarebbe ribaltato improvvisamente schiacciando il conducente.
Scattata la segnalazione ai soccorsi, presso il terreno sono intervenuti i vigili del fuoco ed il personale medico del 118. I sanitari hanno provato a rianimare il 41enne, ma tutto è stato inutile: alla fine si sono dovuti arrendere all’evidenza dichiarando la morte di Boccella, sopraggiunta praticamente sul colpo.
Il 41enne lascia la moglie ed i figli che al momento della tragedia si trovavano in paese per prendere parte alla processione di San Bartolomeo. Una volta diffusasi la notizia, i festeggiamenti sono stati subito sospesi in segno di lutto per la scomparsa di Boccella. Sotto choc non solo la comunità locale, ma anche i colleghi dell’Arma che hanno voluto esprimere vicinanza ai familiari della vittima.
Due settimane fa, a Grumo Nevano, in provincia di Napoli, un luogotenente dei carabinieri di 58 anni aveva perso la vita in un incidente avvenuto all’interno di un terreno di famiglia. La vittima stava aiutando il padre ed effettuando dei lavori a bordo di un trattore, quando, per cause ancora da determinare, avrebbe urtato un arco in ferro di una serra che si è spezzato e lo ha colpito al collo. Inutile ogni tentativo di soccorso.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…