Se abbiamo voglia di una ricetta semplice da preparare, ma allo stesso tempo gustosa e leggera, possiamo preparare i peperoni al forno ripieni.
Molto spesso si rinuncia ad una buona cena per via delle tempistiche di alcune preparazioni che richiedono di trascorrere ore ai fornelli. In realtà, esistono tantissime ricette che possono essere realizzate in pochi minuti e con semplici passaggi.
Fra queste ritroviamo anche i peperoni al forno ripieni. Si tratta di un secondo piatto che accontenta i gusti di grandi e piccini e che può essere preparata in poco tempo, magari in occasione di cene o pranzi con ospiti. Ovviamente il ripieno può variare in base ai propri gusti. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari e come realizzarla.
I peperoni al forno ripieni sono un piatto semplice da realizzare e dal gusto intenso. Inoltre, scegliendo gli ingredienti giusti per il ripieno è possibile gustare un’ottima pietanza, ma anche leggera. Inoltre, può essere preparata in pochi minuti, proprio come accade con le polpette alla romana.
Per realizzarla è necessario procurare: tre peperoni, sei uova, 50 grammi di Parmigiano grattugiato, 100 grammi di prosciutto, uno scalogno, un pomodoro, un cucchiaio di mascarpone, sale e pepe. Queste sono le dosi per sei persone che, in caso di necessità possono eventualmente essere variate. Vediamo adesso tutti i passaggi per la preparazione di questo piatto.
Il primo passaggio per la preparazione è quello di lavare i peperoni che andranno poi tagliati a metà. A questo punto, rimuoviamo i semini ed i filamenti. In una ciotola rompiamo le uova e versiamo il mascarpone, il sale, il pepe e il parmigiano grattugiato, poi mescoliamo per bene. Terminato questo passaggio, tagliamo a dadini sia il pomodoro che il prosciutto e tritiamo lo scalogno, poi versiamo tutto nella scodella con gli ingredienti precedenti.
In una teglia, invece, collochiamo i peperoni tagliati a metà e versiamo due bicchieri d’acqua, poi collochiamo il nostro ripieno sui peperoni. Preriscaldiamo il forno, poi collochiamo al suo interno la nostra teglia per circa 30 minuti a 200 gradi. Finita la cottura, estraiamo la teglia e lasciamo raffreddare. Il nostro piatto è pronto per essere gustato. Buon appetito!
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…