Notizie

Sono sempre di fretta eppure riesco a preparare una cena impeccabile: il mio segreto è un ripieno da fare in 5 minuti e infornare

Se abbiamo voglia di una ricetta semplice da preparare, ma allo stesso tempo gustosa e leggera, possiamo preparare i peperoni al forno ripieni.

Forno, una ricetta pronta in pochi minuti (Retididedalus.it)

Molto spesso si rinuncia ad una buona cena per via delle tempistiche di alcune preparazioni che richiedono di trascorrere ore ai fornelli. In realtà, esistono tantissime ricette che possono essere realizzate in pochi minuti e con semplici passaggi.

Fra queste ritroviamo anche i peperoni al forno ripieni. Si tratta di un secondo piatto che accontenta i gusti di grandi e piccini e che può essere preparata in poco tempo, magari in occasione di cene o pranzi con ospiti. Ovviamente il ripieno può variare in base ai propri gusti. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari e come realizzarla.

Peperoni al forno ripieni, gli ingredienti necessari

Peperoni, come realizzare un ripieno gustoso (Retididedalus.it)

I peperoni al forno ripieni sono un piatto semplice da realizzare e dal gusto intenso. Inoltre, scegliendo gli ingredienti giusti per il ripieno è possibile gustare un’ottima pietanza, ma anche leggera. Inoltre, può essere preparata in pochi minuti, proprio come accade con le polpette alla romana.

Per realizzarla è necessario procurare: tre peperoni, sei uova, 50 grammi di Parmigiano grattugiato, 100 grammi di prosciutto, uno scalogno, un pomodoro, un cucchiaio di mascarpone, sale e pepe. Queste sono le dosi per sei persone che, in caso di necessità possono eventualmente essere variate. Vediamo adesso tutti i passaggi per la preparazione di questo piatto.

I passaggi da seguire

Il primo passaggio per la preparazione è quello di lavare i peperoni che andranno poi tagliati a metà. A questo punto, rimuoviamo i semini ed i filamenti. In una ciotola rompiamo le uova e versiamo il mascarpone, il sale, il pepe e il parmigiano grattugiato, poi mescoliamo per bene. Terminato questo passaggio, tagliamo a dadini sia il pomodoro che il prosciutto e tritiamo lo scalogno, poi versiamo tutto nella scodella con gli ingredienti precedenti.

In una teglia, invece, collochiamo i peperoni tagliati a metà e versiamo due bicchieri d’acqua, poi collochiamo il nostro ripieno sui peperoni. Preriscaldiamo il forno, poi collochiamo al suo interno la nostra teglia per circa 30 minuti a 200 gradi. Finita la cottura, estraiamo la teglia e lasciamo raffreddare. Il nostro piatto è pronto per essere gustato. Buon appetito!

Paola Saija

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

5 giorni ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

5 giorni ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

2 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

2 settimane ago