Cade dal balcone mentre aiuta un amico: uomo muore dopo un volo di diversi metri

Un uomo di 70 anni è morto precipitando dal balcone di un’abitazione a Vigevano (Pavia): la vittima stava aiutando un amico a fare alcuni lavori in casa.

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Aveva deciso di aiutare un amico ad effettuare dei lavori di manutenzione presso il suo appartamento, ma è precipitato dal balcone piombando al suolo dopo un volo di diversi metri. Così ha perso la vita un uomo di 70 anni nel pomeriggio di domenica a Vigevano, in provincia di Pavia.

Il 70enne, dopo la caduta, è stato subito soccorso dal personale medico del 118, giunto sul posto, e trasportato d’urgenza in ospedale. Qui, i medici hanno fatto il possibile per salvarlo, ma poco dopo il ricovero, in serata, il suo cuore ha smesso di battere per sempre. Fatali i traumi riportati nell’impatto. Sul caso stanno indagando gli agenti della Polizia di Stato.

Vigevano, precipita dal balcone: 70enne muore poco dopo il ricovero in ospedale

Polizia
Polizia (Retididedalus.it)

Un uomo è morto nel tardo pomeriggio di domenica, 25 agosto, dopo essere caduto dal balcone dell’abitazione di un amico, un appartamento al secondo piano di un palazzo a Vigevano, comune della provincia di Pavia. Si tratta di Claudio Antonioli, pensionato 70enne residente in paese.

Claudio, come hanno ricostruito le forze dell’ordine, riporta la redazione di Fanpage, si era recato in casa dell’amico per aiutarlo a fare alcuni lavori di manutenzione, ma, mentre si trovava su una scala pieghevole in balcone, è caduto nel vuoto piombando al suolo dopo un volo di circa 7 metri.

Scattata la segnalazione, sul luogo della tragedia, in via Alfieri, sono intervenuti i sanitari del 118. L’equipe medica, dopo le prime cure, ha trasportato d’urgenza in elisoccorso il 70enne presso il policlinico San Matteo di Pavia. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, circa un’ora dopo il ricovero, Antonioli è morto per le ferite riportate.

Potrebbe essere disposta l’autopsia

In via Alfieri sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato di Vigevano che hanno avviato tutti gli accertamenti per determinare la dinamica dei fatti. Pare non vi siano dubbi sul fatto che si sia trattato di un incidente, ma non è escluso che l’autorità giudiziaria possa disporre l’esame autoptico sulla salma.

Change privacy settings
×