Si tuffa in mare per un bagno: bambina di 8 anni muore annegata

A Bibione, in provincia di Venezia, ieri pomeriggio, una bambina di soli 8 anni è morta annegata mentre faceva il bagno in mare.

Spiaggia
Mare (Retididedalus.it)

Nuova tragedia sulle spiagge italiane. Ieri pomeriggio, una bambina di soli 8 anni è morta annegata mentre faceva il bagno in mare a Bibione, frazione del comune di San Michele al Tagliamento, nella provincia di Venezia.

La piccola si era tuffata in mare, controllata a distanza dai genitori, ma poco dopo ha perso i sensi e non riuscita a riemergere. Subito è intervenuto un bagnino che l’ha riportata a riva iniziando le manovre di rianimazione in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118. Purtroppo, i medici, dopo vari sforzi, hanno dichiarato il decesso della piccola. Sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti del caso.

Bibione, malore durante il bagno in mare: bimba muore annegata

Eliambulanza
Eliambulanza (Retididedalus.it)

Una bambina di soli 8 anni ha perso la vita nel pomeriggio di ieri, lunedì 26 agosto, a Bibione, in provincia di Venezia.

La piccola, di nazionalità tedesca, stava trascorrendo le vacanze con i genitori nella località del veneziano. Nel pomeriggio, come scrivono alcune fonti locali tra cui la redazione de Il Corriere del Veneto, aveva deciso di fare un bagno in mare, all’altezza di Piazza Zenit. I genitori erano rimasti sulla spiaggia controllando la figlia, che sapeva nuotare, a distanza. Una volta in acqua, però, sarebbe stata colta da un malore ed avrebbe perso i sensi.

Scattato l’allarme, un bagnino si è tuffato in suo soccorso ed è riuscito a riportarla a riva provando a rianimarla. Nel frattempo, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118 a bordo anche dell’elisoccorso. I medici, dopo vari tentativi di rianimazione, andati avanti per circa un’ora, si sono arresi dichiarando la morte della piccola che era andato in arresto cardiaco.

Anche i carabinieri della stazione locale sono arrivati nella zona di Piazza Zenit e si sono occupati degli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti. Da quanto appurato, l’ipotesi più accreditata è quella secondo cui la vittima, che pare soffrisse di problemi cardiaci, sia stata colta da un malore improvviso in acqua e sia successivamente annegata.

Due tragedie in neanche una settimana

Neanche una settimana prima, giovedì scorso, un ragazzo di 14 anni polacco aveva perso la vita a Rimini, dove stava trascorrendo le vacanze. L’adolescente, che era scomparso poco prima, era stato trovato morto in mare.

Gestione cookie