Una donna di 51 anni è stata trovata priva di vita all’interno della sua abitazione: la tragedia ieri mattina a Firenze. Sul caso stanno indagando i carabinieri.
Un dramma che ha sconvolto l’intero quartiere Peretola di Firenze, quello consumatosi nelle scorse ore. Nella mattinata di ieri, una donna di 51 anni è stata trovata senza vita all’interno dell’appartamento in cui viveva da sola.
L’allarme è scattato quando la madre della vittima, non riuscendo a mettersi in contatto con la figlia, ha deciso di chiamare le forze dell’ordine. I carabinieri hanno, dunque, accompagnato la donna in casa della 51enne, di cui aveva le chiavi. Una volta aperta la porta, la scoperta agghiacciante: il corpo ormai senza vita della donna. L’autorità giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sulla salma in modo da chiarire le cause del decesso.
Firenze, donna di 51 anni trovata morta in casa: indagano i carabinieri
Ieri mattina, martedì 27 agosto, una donna è stata trovata morta nel suo appartamento, sito nel quartiere Peretola di Firenze. Si tratta di una 51enne, della quale non è stata resa nota l’identità, che viveva da sola.
A chiamare i carabinieri, come riferiscono diversi quotidiani locali e la redazione dell’Agi, era stata la madre, preoccupata di non avere più notizie della figlia da tre giorni. Una volta ricevuta la segnalazione, i militari dell’Arma hanno accompagnato la donna presso l’appartamento della figlia, di cui aveva le chiavi.
Entrati in casa, i timori iniziali hanno trovato conferma: la 51enne è stata trovata priva di vita. A quel punto, sono scattati gli accertamenti dei carabinieri e presso l’abitazione sono intervenuti gli uomini della Scientifica ed il medico legale per i rilievi. Per gli accertamenti del caso, l’appartamento è stato posto sotto sequestro su disposizione del pubblico ministero, giunto sul luogo del ritrovamento.
Disposta l’autopsia sulla salma
Da quanto appurato al momento, pare siano stati rinvenuti sul corpo della donna segni che compatibili con un evento autolesionistico che avrebbe provocato il decesso. Per fugare ogni dubbio, l’autorità giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sulla salma, trasferita presso l’istituto di medicina legale. L’autopsia verrà effettuato nelle prossime ore e stabilirà le cause della morte con precisione.