Arriva la svolta per Ikea, che venderà anche mobili che sono già stati usati: ecco le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Siamo al cospetto, come è noto, di una delle più grandi multinazionali su scala mondiale. Ha avuto una esplosione impressionante in Europa e nel mondo, partendo da una zona spesso sottovalutata come la Svezia. In realtà, dopo un po’ di resistenza e di dubbi iniziali relativi alla qualità soprattutto dei prodotti che venivano messi in commercio, si è saputa ritagliare uno spazio importante. Certamente nel mercato, ma anche nel cuore dei clienti. In termini di quantità e di qualità della proposta, infatti, ha ben pochi eguali in senso assoluto ed è diventato un autentico punto di riferimento in questo settore.
La grandezza di queste realtà, però, sta anche nel fatto che sono costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per espandersi e conquistare fette di pubblico sempre più grandi. In tal senso, Ikea ha deciso davvero di aprirsi ad una nuova soluzione molto interessante.
E che può cambiare in maniera radicale il suo futuro sia prossimo che remoto. Ha introdotto, infatti, in via sperimentale “Pre owned“, vale a dire una piattaforma su cui possono essere rivenduti dei prodotti usati. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che si tratta, dal momento che possono arrivare ghiotte occasioni per i clienti.
In tal senso, la piattaforma in questione ha sin da subito destato un enorme interesse. Pur essendo ancora in una fase solo sperimentale. Tale soluzione ha come obiettivo quello di spingere i clienti a mantenere i contatti con Ikea, senza utilizzare altre piattaforme come eBay per vendere mobili usati. Insomma, un modo per tenersi strette delle fette di clientela molto grande. Al momento questo sistema è disponibile solo nelle citta di Madrid e di Oslo, in Norvegia.
Chi vive in queste due città e possiede un mobile Ikea che intende rivendere può pubblicare l’annuncio su Preowned. Dovrà poi allegare alcune fotografie per mostrarne le condizioni e scegliere un prezzo di vendita. Il sistema caricherà le informazioni sul prodotto prendendole dal sito di Ikea e proporrà anche un prezzo di vendita. L’ultima scelta, però, spetterà sempre e solo al venditore. Prima di procedere, ti ricordiamo la nuova collezione di vasi e piante IKEA.
Chi è alla ricerca di un mobile per la propria casa o per il proprio ufficio, poi, potrà consultare questo sito utilizzando filtri e categorie esattamente come farebbe sul sito di Ikea. La differenza, però, è che questo nuovo arrivato garantirà verosimilmente dei prezzi più contenuti. A proposito di mobili e di “fai da te”, ecco come ricavare in casa un angolo studio.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…