Incidente durante la festa di matrimonio del nipote: muore donna di 53 anni

La donna di 53 anni, che nei giorni scorsi era stata travolta da un trattore durante una festa di matrimonio a Cocconato (Asti), è morta ieri in ospedale.

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Ha lottato tra la vita e la morte per tre giorni, ma alla fine non ce l’ha fatta. È morta ieri la donna di 53 anni che nel pomeriggio di sabato era rimasta coinvolta in un drammatico incidente avvenuto a Cocconato, piccolo comune della provincia di Asti.

La 53enne, durante la festa di matrimonio del nipote, era stata travolta da un trattore sul quale si trovava, ribaltatosi improvvisamente. Nell’immediato era stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove è deceduta a causa dei traumi riportati. Le altre persone che erano a bordo del mezzo agricolo era rimaste ferite, ma tutte in maniera lieve.

Cocconato, travolta da trattore durante la festa di matrimonio: 53enne muore in ospedale

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it)

Luisella Rocca, infermiera 53enne di Favria (Torino) è morta ieri pomeriggio, martedì 27 agosto, nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Alessandria, dove si trovava ricoverata da giorni.

La 53enne, nel pomeriggio di sabato scorso, 24 agosto, come riportano alcune redazioni tra cui Fanpage, stava prendendo parte alla festa di matrimonio del nipote a Cocconato, in provincia di Asti. Durante i festeggiamenti, Luisella ed altri invitati erano saliti a bordo di un trattore che, per cause ancora da chiarire, si è ribaltato lungo un tratto in discesa ed è finito in un fossato.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso e trasportato la donna, rimasta schiacciata dal mezzo, presso l’ospedale di Alessandria, dove è arrivata in gravi condizioni. Purtroppo, dopo tre giorni di agonia, nonostante gli sforzi dei medici per salvarle la vita, Luisella è deceduta. Le altre persone che si trovano sul trattore erano, invece, rimaste tutte ferite in maniera lieve.

La morte di Luisella ha addolorato profondamente le comunità di Favria e Cocconato, strettesi al dolore dei familiari della 53enne che lascia due figlie di 19 e 21 anni. I suoi organi verranno donati e serviranno a salvare altre vite.

Aperta un’inchiesta

Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Asti e le indagini sono affidate ai carabinieri che si erano recati sul posto, insieme ai soccorsi, subito dopo la tragedia. I militari stanno cercando di chiarire la dinamica dei fatti e cosa abbia provocato il ribaltamento del trattore su cui si trovavano Luisella e gli altri invitati.

Change privacy settings
×