Piano cottura sempre pieno di aloni e grasso? Prova il detergente realizzato in casa, non sarà mai stato così semplice averlo come nuovo.
Il piano cottura è un punto della cucina che necessita di continua manutenzione e cura, ma quanta fatica costa mantenerlo brillante e come nuovo nel tempo? Tantissima. La pulizia in cucina non dovrebbe mai mancare, il motivo è semplice: in questa zona si nascondono la maggior parte dei germi.
Per prevenire inconvenienti è bene, dunque, evitare qualsiasi tipo di contaminazione, come? È necessario pulire quotidianamente. Nello specifico, oggi ci occuperemo del piano cottura e vi sveleremo un trucchetto infallibile, che vi permetterà di tenerlo sempre igienizzato.
Quotidianamente si finisce per ritrovarsi il piano cottura pieno di macchie, a volte anche difficili da rimuovere. Non c’è da disperare perché esistono metodi che ci permettono di intervenire in men che non si dica, così da far tornare tutto in ordine.
Non possiamo negare che per eliminare residui di cibo, in più occasioni, si è proceduto con l’acquisto di prodotti costosi. Da oggi, però, le cose cambiano perché è possibile ricorrere ad un detergente realizzato in casa. La bella notizia è che per prepararlo dobbiamo solo reperire ingredienti che possediamo. Di quali si tratta? Aceto bianco, bicarbonato di sodio e acqua. Dopo aver recuperato tutto, possiamo metterci all’opera e preparare tutto al meglio, se in casa abbiamo olio essenziale, possiamo aggiungere qualche goccia nel nostro detergente naturale. Passiamo adesso alla preparazione e capiamo come mettere in pratica il trucco, semplice come quello utile a rimuovere le macchie sul frigo.
Esistono soluzioni naturali che possono permetterci di risolvere grandi problemi in casa e, fra questi, non possiamo non citare quella formata da aceto, bicarbonato e acqua. Sarà un gioco da ragazzi rimuovere anche il grasso più ostinato, ma andiamo a vedere come prepararlo.
In un flaconcino spray dobbiamo versare due bicchieri di aceto, due di acqua e altrettanti cucchiai di bicarbonato, fissiamo bene il tappo e cominciamo ad agitare energicamente, fino ad ottenere una miscela ben mescolata, riapriamo tutto e versiamo anche le gocce di olio essenziale e ripetiamo l’operazione.
Adesso possiamo procedere con il normale lavaggio, spruzziamo la soluzione sulla superficie e lasciamo agire per circa 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, continuiamo la pulizia servendoci di un panno, lo sporco verrà rimosso in pochissimi minuti. Alla fine si dovrà asciugare la superficie. Il piano cottura sarà come nuovo.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…