Ti do la soluzione definitiva per pulire il forno in poco tempo con risultati brillanti

Per avere un forno brillante non ti servono detersivi costosi, bensì solo 2 euro: ecco la soluzione impeccabile ed economica 

Le pulizie domestiche spesso affaticano e ti portano via una grande quantità di tempo. Ci sono pulizie che devono essere fatte a cadenza quotidiana, ed altre invece che sono settimanali o stagionali. Tra quelle periodiche, in base alla stagione c’è sicuramente il decluttering, la pulizia dei materassi, dei cuscini, dei piumoni, delle tapparelle e persiane e così via. Mentre tra le pulizie quotidiane c’è la cucina, il bagno, insomma gli spazi che utilizziamo con costanza.

pulire il forno
Con questo escamotage, igienizzi subito il forno-retididedalus.it

Ultimamente per le pulizie, si sta facendo sempre più strada l’utilizzo degli ingredienti naturali. Questi ci permettono di essere più sostenibili nei confronti dell’ambiente, soprattutto sono innocui per la salute. Ancora più importante, hanno un costo esiguo, quindi andremo a risparmiare davvero tanti soldi. Se la cucina emana un cattivo, solitamente di frittura, si può risolvere con un ingrediente naturale. Ma non solo, anche per eliminare il grasso dalle pentole, basta un ingrediente naturale. 

Lo stesso vale per il forno. Questo si incrosta spesso e di conseguenza ha bisogno di una pulizia frequente. Molti acquistano prodotti specifici ma nocivi e costosi. Per farlo brillare basta veramente poco, un solo prodotto che costa circa 2 euro. Ecco di cosa parliamo.

Come pulire il forno con un oggetto di soli 2 euro

pietra pomice
La soluzione per pulire il forno in un batter d’occhio-retididedalus.it

Pulire il forno è una delle attività domestiche più temute, soprattutto quando si tratta di rimuovere grasso, incrostazioni e residui di cibo bruciato. Nonostante esistano vari prodotti specifici, spesso il risultato non è soddisfacente e dobbiamo quindi pulire a fondo per molto tempo. Tuttavia, esiste un metodo alternativo che permette di ottenere un forno pulito senza fatica e in tempi ridotti, utilizzando un oggetto che tutti abbiamo in casa.

Il forno è uno degli elettrodomestici più utilizzati, sia in estate che in inverno, soprattutto da chi preferisce una cucina povera di grassi. Con l’uso frequente, però, si accumulano sporco e macchie che, se non rimosse subito, possono diventare difficili da eliminare. La griglia è una delle parti più problematiche, dove gli alimenti e i condimenti tendono a incrostarsi. Eppure, c’è un oggetto di uso comune che può facilitarci la vita: la pietra pomice. Sì, proprio quella pietra che si utilizza per levigare le zone più secche della pelle, come i talloni. Nessuno se lo aspettava, eppure è un validissimo alleato.

Kathy Cohoon, esperta nel settore delle pulizie, ha rivelato che la pietra pomice è estremamente efficace per rimuovere sporco e bruciature all’interno del forno. Tuttavia, avverte che bisogna utilizzarla con attenzione, soprattutto su superfici delicate come lo smalto, per evitare di graffiarle.Per ottenere il massimo dalla pietra pomice, è importante bagnare sia la pietra che la superficie da pulire. Un trucco utile è quello di creare una miscela di acqua e aceto. Dopo aver immerso la pietra nella miscela, si può procedere a strofinare delicatamente nel forno, ovviamente in modo delicato per non  rovinarlo.

In questo modo, anche le macchie più ostinate possono essere eliminate con facilità, lasciando il forno pulito e brillante senza dover ricorrere a prodotti chimici aggressivi. Si tratta di un oggetto che costa solo 2 euro, quindi un investimento più che accessibile.

Gestione cookie