Spaghetti gustosi, saporiti e originali, prova questa ricetta diversa dal solito e stupisci tutti con questo pesto di mare.
La pasta col tonno è un classico, chiunque sa prepararla anche se a seconda della cura e degli ingredienti scelti si può ottenere un piatto più o meno buono. Anziché preparare la solita pasta col tonno, oggi andremo a preparare una pasta diversa un primo piatto dal sapore di mare e dal gusto inconfondibile, che si caratterizzerà per il suo sapore appetitoso e per la sua consistenza cremosa.
In estate per condire la pasta, preparare un pesto fatto in casa, è una delle idee migliori, in questo modo andremo a realizzare un condimento in pochi passaggi e senza bisogno di stare troppo tempo davanti ai fornelli.
Il tonno è un ingrediente particolarmente apprezzato, il suo sapore deciso lo rende un ottimo condimento per la pasta, il pesto di tonno si realizza in pochi passaggi. Otterremo un pesto cremoso e saporito che conferirà un sapore unico agli spaghetti.
Oltre al tonno andremo ad aggiungere anche i pomodorini e altri ingredienti, che completeranno la ricetta. Per preparare questo piatto, vi serviranno 400 g di pasta, tre o quattro scatolette di tonno, del basilico fresco, 80 g di pomodorini, 15 g di pinoli, 30 g di parmigiano, olio di oliva, sale e pepe.
Pesto di tonno, i passaggi per realizzarlo:
Il pesto al tonno, sarà ottimo anche per farcire sandwich, piadine o per essere spalmato sopra dei crostini.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…