Ho attaccato questo nastro su una parete e ho creato un angolo particolarissimo

Perché spendere quattrini per rendere la propria casa unica? Basta solo affidarsi ai giusti consigli. Prova ad attaccare il nastro su una parete, il risultato è incredibile. 

Pareti di casa
Ottenere un angolo unico (Retididedalus.it)

Avere la casa dei sogni è un obiettivo che accomuna tantissime persone. Che sia acquistata o in affitto, avere un ambiente che rispecchi la propria personalità è un qualcosa di stimolante per vivere la casa perfettamente a pieno. Questo comporta arredarla e decorarla nel modo che più piace, senza necessariamente spendere tantissimi denari. A volte il segreto sta nelle proprie mani.

Trovare i giusti consigli facilmente eseguibili è un buon punto di partenza. Negli ultimi anni il fai da te sta avendo una grande diffusione ed espansione; sono sempre più le persone che vogliono mettersi alla prova e fare un qualcosa di unico per la propria casa. Merito anche dei numerosi tutorial presenti in circolazione che offrono gli strumenti per abbellire casa in pochi gesti e cosa c’è di meglio che fare un qualcosa con le proprie mani?

Nastro alla parete ed il risultato è eccellente

Muro rovinato
Pareti di casa ultra originali (Retididedalus.it)

Tante volte si tinteggiano le mura domestiche per motivi estetici perché ad esempio il colore è ormai sbiadito oppure ha subito le conseguenze delle intemperie o semplicemente per rimuovere la presenza di umidità e muffa. Non sempre le pareti necessitano di questi interventi ma magari c’è un qualcosa che non convince in casa.

I muri non rispecchiano la propria personalità, cosa fare? Rivoluziona tutto in pochissimi gesti, non si necessitano a tale scopo abilità particolari. Abbellisci un angolo di casa facendo un qualcosa di veramente facile ma che sarà assolutamente di impatto. Occorrente? Prendete una matita, un righello e del nastro washi tape. 

Un angolo particolarissimo

decorazione muro
Decorazione con nastro washi tape – Retididedalus.it

Disegnate le linee orizzontali sulla parete con matite e righello, dividete poi la lunghezza in sezioni uguali, le linee possono essere ad esempio di 15 cm di distanza uno dall’altra. Dopodiché disegnate delle linee inclinate per formare dei triangoli tra quelle che disegnate precedentemente. Ottenuti questi triangoli tutti simmetrici, applicate il washi tape sulle linee a matita facendo in modo però che il nastro sia più dritto possibile.

Usate la forbice o un taglierino per togliere il washi tape in eccesso ed evitare che si possa rovinare il lavoro fatto fino ad ora ed avrete un design pulito. Dopo aver applicato il nastro su tutto il design geometrico, cancellate le eventuali linee di matita visibili. Il gioco è fatto. 

Gestione cookie