Scivola in piscina dopo un malore: muore ragazzino di 13 anni

Un ragazzino di 13 anni, che nei giorni scorsi era stato colto da un malore in piscina a Cremona, è deceduto martedì pomeriggio in ospedale.

Piscina
Piscina (Retididedalus.it)

È morto nel pomeriggio di martedì il ragazzo di soli 13 anni che da una settimana si trovava ricoverato in ospedale dopo essere stato colto da un malore in piscina a Cremona. La tragedia si era consumata lo scorso 20 agosto nel centro sportivo Stradivari, dove il 13enne stava trascorrendo la giornata.

Improvvisamente, l’adolescente si è sentito male ed è scivolato in acqua. Subito era stato soccorso dal bagnino che aveva avviato le manovre di rianimazione, poi proseguite dallo staff medico che aveva provveduto al trasporto d’urgenza in ospedale. Purtroppo, dopo una settimana, il suo cuore ha smesso di battere per sempre.

Cremona, si sente male e cade in piscina: 13enne muore dopo una settimana di agonia

Ospedale
Ospedale (Retididedalus.it)

Il ragazzo di soli 13 anni che era stato colto da un improvviso malore, mentre si trovava in piscina a Cremona, è morto martedì pomeriggio, 27 agosto, in ospedale.

L’adolescente, residente a Verdellino (Bergamo), come ricostruisce la redazione di Prima Cremona, lo scorso 20 agosto, stava trascorrendo la giornata presso il centro sportivo Stradivari, sito in via Milano. Dopo essersi seduto a bordo piscina, purtroppo, il 13enne si è sentito male ed è scivolato in acqua privo di sensi. Tempestivo l’intervento di un bagnino che lo ha recuperato dalla piscina ed avviato le manovre salvavita.

Nel frattempo, presso il centro sportivo è arrivata l’equipe medica del 118 che ha proseguito le operazioni di rianimazione e successivamente trasportato il ragazzo in arresto cardiocircolatorio all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è arrivato in condizioni disperate. Qui, i medici hanno provato in ogni modo a salvarlo, ma il 13enne non si è più ripreso: martedì il tragico epilogo, quando è stato dichiarato il decesso nel reparto di terapia intensiva, dove si trovava ricoverato da una settimana.

Sulla tragedia è stata aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Cremona che ha anche disposto l’esame autoptico sulla salma in modo da chiarire con precisione la causa della morte del ragazzino. L’autopsia verrà effettuata nei prossimi giorni.

Il dramma in provincia di Arezzo

Circa un mese prima, una bambina di quasi 3 anni aveva perso la vita dopo un incidente avvenuto all’interno di un agriturismo di Bucine, in provincia di Arezzo. La piccola, che si trovava in vacanza con la famiglia, era finita nella piscina della struttura. Trasportata subito in ospedale, dopo una settimana di ricovero, non ce l’ha fatta.

Gestione cookie