Se ami anche tu le letture dedicate al paranormale non puoi perdere questi libri: le storie più affascinanti del 2024.
Nella classifica dei libri più amati del 2024, in Italia e nel mondo, rientrano anche 7 letture dedicate ad accadimenti e personaggi connessi ad atmosfere paranormali.
Dopo il successo internazionale dell’ultimo romanzo paranormale di Holly Black, “L’erede rapito” (“The Stolen Heir”), uscito nel 2023, il romanzo con tinte ultraterrene che più di tutti avrebbe appassionato i lettori sarebbe “Il serpente e le ali della notte” di Carissa Broadbent.
Approdato nelle librerie italiane come Oscar Modandori nel 2024, il nuovo romanzo di Carissa Broadbent racconta le vicende di Oraya, la peculiare figlia di un vampiro che dopo essere stata da lui adottata si starebbe apprestando, pagina dopo pagina, a conquistare il cuore dei lettori appassionati di lotte fra Casate e storie paranormali di sopravvivenza tra umani e vampiri.
Quel che potrebbe accadere se fantascienza e anima dovessero incontrarsi lo potremmo già supporre lasciando combaciare dei precedenti consigli di lettura. Citando ad esempio, “Il codice dell’anima” di James Hillman – per la rubrica dedicata alle letture sull’anima – e i più bei libri scritti dal padre della fantascienza, lo scrittore francese de “Il raggio verde” (Jules Verne, 1882). Ma vediamo ora di addentrarci ancor di più nel merito e di scoprire delle nuove proposte di lettura su quella che potrebbe essere una “perfetta” simbiosi – contenente altri 6 titoli – tra i due argomenti.
Come secondo consiglio di lettura sul paranormale vi è indubbiamente l’ultima opera firmata dalla scrittrice Adalyn Grace e dal titolo “Foxglove”. Una storia a tinte fantasy ed edita da “Rizzoli” che vede come sua protagonista – tra duelli e bramosia di potere – una ragazza di nome Signa.
Al terzo posto, invece, si colloca il “Giuramento dei ladri” di Mary E. Pearson. Il romanzo, edito e tradotto – anche stavolta – da “Mondadori”, è il secondo capitolo di una saga che ha già riscontrato, nel suo libro d’esordio, un considerevole successo tra gli appassionati del genere: la “Danza dei ladri”.
In quarta e quinta posizione per i romanzi dedicati al genere tornano “La spada del re” (“A broken blade”) di Melissa Blair, del 2024 e una collezioni di storie sul paranormale uscita stavolta nel febbraio del 2023 ma ancora in vetta alle classifiche, dal titolo “Antiche leggende e storie sul paranormale” di Valentina Pau.
Al sesto posto troviamo “I giorni di vetro” di Nicoletta Verna per “Einaudi”. Nel libro Redenta, la sua protagonista, si presenta al lettore come un’eco vulnerabile che non si appresta a dissolversi. Redenta è connessa, sin dalla nascita, da un avvenimento di cronaca reale che sancirà un inizio. Ovvero: la sua sensibilità si scontrerà sin dall’inizio con uno dei più sanguinosi episodi di violenza del secolo scorso.
Infine per citare una lettura ancora molto amata nel 2024, ma uscita nel 2015 e che, anche in questo caso, si colloca nel mezzo (tra paranormale e quotidianità) è invece l’ultimo lavoro letterario di Sebastiano Vassalli, dal titolo “La chimera” per la casa editrice “Rizzoli”.
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…