Un imprenditore agricolo di 67 anni è morto in un tragico incidente sul lavoro all’interno della sua azienda agricola di Velasca di Vimercate (Monza e Brianza).
Nuova tragedia sul lavoro nel nostro Paese. Un imprenditore agricolo di 67 anni ha perso la vita nel pomeriggio di martedì mentre si trovava all’interno della sua azienda agricola di Velasca, frazione del comune di Vimercate, nella provincia di Monza e della Brianza.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma sembra che la vittima stesse spostando delle balle di fieno, quando improvvisamente una di queste lo ha travolto uccidendolo sul colpo. All’arrivo dei sanitari, per il 67enne non è stato possibile far nulla. Le forze dell’ordine, che si sono occupate degli accertamenti sul luogo dell’accaduto, stanno ora indagando per stabilire la dinamica dei fatti.
Velasca di Vimercate, schiacciato da una balla di fieno: morto imprenditore agricolo
Un uomo è morto nel pomeriggio di martedì, 27 agosto, mentre lavorava all’interno della sua azienda agricola di Velasca di Vimercate (Monza e Brianza). La vittima è Angelo Vertemara, imprenditore agricolo di 67 anni e titolare dell’azienda.
Il 67enne, secondo una prima ricostruzione dei fatti, come riporta la redazione de Il Giorno, sembra fosse impegnato in alcune operazioni per lo spostamento di varie balle di fieno, ma per cause ancora da stabilire, una di queste, del perso di circa 800 chili, lo ha travolto.
Immediato l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e del personale medico del 118. I pompieri hanno estratto il 67enne da sotto la balla di fieno affidandolo ai sanitari che, purtroppo, non hanno potuto far altro che appurarne la morte, sopraggiunta sul colpo dopo l’incidente.
Intervenuti presso l’azienda agricola, sita in via Torquato Tasso, anche i carabinieri ed tecnici di Ats che hanno provveduto alle verifiche del caso per stabilire nel dettaglio la dinamica dell’incidente costato la vita a Vertemara.
Ancora vittime sul lavoro
Cresce ancora il bilancio delle morti bianche in Italia. Neanche una settimana fa, un operaio di 55 anni era morto mentre lavorava in un cantiere a Camporgiano, in provincia di Lucca. Il 55enne si era sentito male improvvisamente e all’arrivo dei soccorsi non c’è stato nulla da fare.