×

Si ferisce con la motosega mentre pota i rami in giardino: morto un uomo

Nel primo pomeriggio di ieri a Carpi, in provincia di Modena, un uomo di 77 anni è morto dopo essersi ferito con una motosega che stava usando per dei lavori in giardino.

Motosega
Motosega (Retididedalus.it)

Un grave incidente, mentre lavorava all’interno del suo giardino, che gli è costato la vita. Questo il tragico destino di un uomo di 77 anni che nel primo pomeriggio di ieri è morto alla periferia di Carpi, in provincia di Modena.

Secondo quanto ricostruito, il 77enne era intento a tagliare i rami di un albero utilizzando una motosega, quando improvvisamente ha perso il controllo dell’attrezzo che lo ha colpito alla gola ferendolo gravemente. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto non è stato possibile far altro che appurare la morte dell’anziano. Intervenuti anche i carabinieri che si stanno occupando di determinare la dinamica esatta della tragedia.

Carpi, incidente mentre pota i rami con la motosega: morto un 77enne

Elisoccorso
Elisoccorso (Retididedalus.it)

Si chiamava Alberto Lina, il 77enne che ieri pomeriggio, giovedì 29 agosto, ha perso la vita in seguito ad un incidente avvenuto all’interno del suo giardino, nella periferia di Carpi, in provincia di Modena.

Lina, come ricostruito al momento dalle forze dell’ordine, riporta la redazione de Il Resto del Carlino, si era recato presso il suo giardino per tagliare i rami di un albero, rimasti pericolanti a causa del maltempo del giorno precedente. Per effettuare questi lavori, il 77enne stava usando una motosega, ma, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo di quest’ultima ferendosi gravemente alla gola.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i vigili del fuoco e lo staff medico del 118, ma per Alberto era ormai troppo tardi: ai sanitari non è rimasto altro che dichiararne la morte, sopraggiunta per le lesioni riportate. Era stato allertato anche l’elisoccorso, poi fatto rientrare dopo la constatazione del decesso.

Intervenuti anche i carabinieri ai quali è stato affidato il compito di condurre le indagini e gli accertamenti in modo da stabilire con precisione la dinamica dei fatti. Tra le ipotesi al vaglio anche quelle secondo cui Lina abbia perso il controllo della motosega a causa di un malore o di una caduta.

Comunità sotto shock

La notizia della morte del 77enne, molto conosciuto e stimato in Paese, dove per anni aveva gestito un’attività ristorativa, ha letteralmente sconvolto la comunità locale che si è stretta al dolore dei familiari. Innumerevoli i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia nelle ultime ore.

Change privacy settings