Tragedia in un agriturismo: ragazzino di 13 anni muore mentre nuota in piscina

Ieri mattina a Padula, in provincia di Salerno, un ragazzo di soli 13 anni è morto mentre faceva il bagno nella piscina di un agriturismo. Inutili i soccorsi.

Piscina
Piscina (Retididedalus.it)

Stava nuotando con la maschera subacquea all’interno della piscina di un agriturismo, quando ha perso conoscenza e non si è più ripreso. Così è morto un ragazzo di soli 13 anni nella mattinata di ieri a Padula, centro della provincia di Salerno.

Ad assistere alla tragedia il fratello maggiore, di 16 anni, e gli amici di quest’ultimo con i quali la vittima stava trascorrendo la giornata. Nonostante i tempestivi soccorsi, per il 13enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: l’equipe medica del 118 ha potuto solo dichiararne la morte. Sulla salma è stata già disposta l’autopsia per chiarire le cause della morte.

Padula, perde conoscenza mentre nuota in piscina: 13enne muore in un agriturismo

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it)

Una tragedia che ha scosso la comunità di Montesano sulla Marcellana (Salerno), quella che si è consumata nella mattinata di ieri, giovedì 29 agosto. Un ragazzo di 13 anni è morto mentre faceva il bagno nella piscina di un agriturismo della vicina Padula.

Il 13enne, stando a quanto ricostruito, come scrivono varie fonti locali e la redazione di Fanpage, si era recato presso la struttura insieme al fratello, di 16 anni, ed alcuni amici di quest’ultimo per trascorre una giornata di relax. In mattinata, l’adolescente aveva deciso di fare un bagno, ma, mentre nuotava nella piscina indossando la maschera subacquea, ha perso conoscenza.

Il titolare della struttura ha prestato i primi soccorsi avviando le manovre di rianimazione che sono state proseguite dallo staff medico del 118, giunto tempestivamente sul posto. Purtroppo, ogni sforzo non ha dato l’esito sperato: alla fine i sanitari hanno dovuto dichiarare la morte del ragazzino.

Presso l’agriturismo sono arrivati anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per chiarire quanto accaduto. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di un malore improvviso. A stabilirlo saranno i risultati dell’esame autoptico, disposto dall’autorità giudiziaria e che verrà eseguito nelle prossime ore all’ospedale di Polla, dove è stata trasferita la salma.

Due tragedie in pochi giorni

Un altro ragazzino di 13 anni aveva perso la vita dopo essere stato colto da un malore in piscina nei giorni scorsi a Cremona. Il 13enne, mentre trascorreva la giornata in un centro sportivo, si era sentito male ed era finito in acqua. Subito era stato soccorso e trasportato in ospedale, dove è deceduto dopo una settimana di ricovero.

Gestione cookie