Una donna di 73 anni è morta ieri pomeriggio a Lignano Pineta (Udine) dopo essere stata colta da un malore mentre faceva il bagno in mare.
Aveva deciso di trascorrere una giornata al mare all’insegna del relax, ma è stata colta da un malore ed è morta sotto gli occhi dei bagnanti. Questa la tragedia che si è consumata nel pomeriggio di ieri su una spiaggia di Lignano Pineta, frazione del comune di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, dove una donna di 73 anni è deceduta improvvisamente.
L’anziana, arrivata presso la località balneare, aveva deciso di fare un bagno, ma una volta entrata in acqua per rinfrescarsi, si è sentita male ed ha perso conoscenza. Un bagnino è subito intervenuto prestando i primi soccorsi, nel frattempo sono arrivati i sanitari del 118 ai quali non è rimasto altro da fare che constatare la morte della donna.
Un’altra tragedia sulle spiagge italiane, l’ennesima di questa estate. Nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 30 agosto, una donna è morta a Lignano Pineta (Udine) dopo essere stata colta da un malore improvviso mentre faceva il bagno. La vittima è Marisa Fantin, 73enne residente a Trieste.
L’anziana si era recata presso la spiaggia di Lignano Pineta, nell’area vicino alla torretta 7, per trascorrere una giornata al mare. Intorno alle 14, come scrivono varie fonti locali tra cui i colleghi di Friuli Oggi, la 73enne ha deciso di fare un bagno per rinfrescarsi, ma pochi istanti dopo si è sentita male perdendo conoscenza. Tutto sotto gli occhi dei bagnanti che affollavano la spiaggia in quel momento.
Un bagnino, accorgendosi della situazione, si è subito tuffato in acqua portando la donna a riva e avviando le manovre salvavita. Pochi minuti e in spiaggia è arrivata l’equipe medica del 118 che ha proseguito i tentativi, tutto inutile, purtroppo: alla fine, i sanitari si sono dovuti arrendere costatando la morte della donna.
Accorsi sul luogo della tragedia anche gli uomini della Guardia Costiera a cui è stato affidato il compito delle verifiche e gli accertamenti sul caso.
Neanche una settimana fa, un altro dramma a Bibione, in provincia di Venezia, dove una bambina di soli 8 anni è morta mentre faceva il bagno in mare. La piccola sarebbe stata colta da un malore mentre nuotava ed avrebbe perso i sensi. A nulla sono serviti i tentativi di soccorso.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…