Cronaca

Entra in acqua per un bagno: donna muore stroncata da un improvviso malore

Una donna di 73 anni è morta ieri pomeriggio a Lignano Pineta (Udine) dopo essere stata colta da un malore mentre faceva il bagno in mare.

Mare (Retididedalus.it)

Aveva deciso di trascorrere una giornata al mare all’insegna del relax, ma è stata colta da un malore ed è morta sotto gli occhi dei bagnanti. Questa la tragedia che si è consumata nel pomeriggio di ieri su una spiaggia di Lignano Pineta, frazione del comune di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, dove una donna di 73 anni è deceduta improvvisamente.

L’anziana, arrivata presso la località balneare, aveva deciso di fare un bagno, ma una volta entrata in acqua per rinfrescarsi, si è sentita male ed ha perso conoscenza. Un bagnino è subito intervenuto prestando i primi soccorsi, nel frattempo sono arrivati i sanitari del 118 ai quali non è rimasto altro da fare che constatare la morte della donna.

Lignano Pineta, tragedia in spiaggia: 73enne muore mentre fa il bagno

Ambulanza (Retididedalus.it)

Un’altra tragedia sulle spiagge italiane, l’ennesima di questa estate. Nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 30 agosto, una donna è morta a Lignano Pineta (Udine) dopo essere stata colta da un malore improvviso mentre faceva il bagno. La vittima è Marisa Fantin, 73enne residente a Trieste.

L’anziana si era recata presso la spiaggia di Lignano Pineta, nell’area vicino alla torretta 7, per trascorrere una giornata al mare. Intorno alle 14, come scrivono varie fonti locali tra cui i colleghi di Friuli Oggi, la 73enne ha deciso di fare un bagno per rinfrescarsi, ma pochi istanti dopo si è sentita male perdendo conoscenza. Tutto sotto gli occhi dei bagnanti che affollavano la spiaggia in quel momento.

Un bagnino, accorgendosi della situazione, si è subito tuffato in acqua portando la donna a riva e avviando le manovre salvavita. Pochi minuti e in spiaggia è arrivata l’equipe medica del 118 che ha proseguito i tentativi, tutto inutile, purtroppo: alla fine, i sanitari si sono dovuti arrendere costatando la morte della donna.

Accorsi sul luogo della tragedia anche gli uomini della Guardia Costiera a cui è stato affidato il compito delle verifiche e gli accertamenti sul caso.

La tragedia a Bibione

Neanche una settimana fa, un altro dramma a Bibione, in provincia di Venezia, dove una bambina di soli 8 anni è morta mentre faceva il bagno in mare. La piccola sarebbe stata colta da un malore mentre nuotava ed avrebbe perso i sensi. A nulla sono serviti i tentativi di soccorso.

Marco Spartà

Recent Posts

Mandato d’arresto per crimini di guerra, quanto è probabile che Netanyahu sia davvero arrestato?

Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…

6 ore ago

Pam Bondi, chi è la nuova procuratrice generale degli Stati Uniti?

La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…

6 ore ago

La Russia ha lanciato dei missili balistici intercontinentali sull’Ucraina per la prima volta dall’inizio della guerra

Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…

1 giorno ago

La transizione di Donald Trump non sta seguendo nessuna delle regole informali previste

Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…

1 giorno ago

Quanto hanno incassato Mike Tyson e Jake Paul per il match di boxe? Scopri i milioni guadagnati

Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…

2 giorni ago

Robbie Williams: il vortice della droga e la disforia da boyband

Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…

2 giorni ago