Cronaca

Entra in acqua per un bagno: donna muore stroncata da un improvviso malore

Una donna di 73 anni è morta ieri pomeriggio a Lignano Pineta (Udine) dopo essere stata colta da un malore mentre faceva il bagno in mare.

Mare (Retididedalus.it)

Aveva deciso di trascorrere una giornata al mare all’insegna del relax, ma è stata colta da un malore ed è morta sotto gli occhi dei bagnanti. Questa la tragedia che si è consumata nel pomeriggio di ieri su una spiaggia di Lignano Pineta, frazione del comune di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, dove una donna di 73 anni è deceduta improvvisamente.

L’anziana, arrivata presso la località balneare, aveva deciso di fare un bagno, ma una volta entrata in acqua per rinfrescarsi, si è sentita male ed ha perso conoscenza. Un bagnino è subito intervenuto prestando i primi soccorsi, nel frattempo sono arrivati i sanitari del 118 ai quali non è rimasto altro da fare che constatare la morte della donna.

Lignano Pineta, tragedia in spiaggia: 73enne muore mentre fa il bagno

Ambulanza (Retididedalus.it)

Un’altra tragedia sulle spiagge italiane, l’ennesima di questa estate. Nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 30 agosto, una donna è morta a Lignano Pineta (Udine) dopo essere stata colta da un malore improvviso mentre faceva il bagno. La vittima è Marisa Fantin, 73enne residente a Trieste.

L’anziana si era recata presso la spiaggia di Lignano Pineta, nell’area vicino alla torretta 7, per trascorrere una giornata al mare. Intorno alle 14, come scrivono varie fonti locali tra cui i colleghi di Friuli Oggi, la 73enne ha deciso di fare un bagno per rinfrescarsi, ma pochi istanti dopo si è sentita male perdendo conoscenza. Tutto sotto gli occhi dei bagnanti che affollavano la spiaggia in quel momento.

Un bagnino, accorgendosi della situazione, si è subito tuffato in acqua portando la donna a riva e avviando le manovre salvavita. Pochi minuti e in spiaggia è arrivata l’equipe medica del 118 che ha proseguito i tentativi, tutto inutile, purtroppo: alla fine, i sanitari si sono dovuti arrendere costatando la morte della donna.

Accorsi sul luogo della tragedia anche gli uomini della Guardia Costiera a cui è stato affidato il compito delle verifiche e gli accertamenti sul caso.

La tragedia a Bibione

Neanche una settimana fa, un altro dramma a Bibione, in provincia di Venezia, dove una bambina di soli 8 anni è morta mentre faceva il bagno in mare. La piccola sarebbe stata colta da un malore mentre nuotava ed avrebbe perso i sensi. A nulla sono serviti i tentativi di soccorso.

Marco Spartà

Recent Posts

Lidl che eleganza! Con €30 farai scoppiare di invidia tutti i tuoi ospiti: l’offerta imperdibile

Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…

4 giorni ago

Invalidità civile 100%: l’elenco completo di diritti e agevolazioni che ti spettano nel 2025

L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…

4 giorni ago

Comunicazione dell’Agenzia delle Entrate fa tremare tutti: arriva per email, ecco cosa c’è scritto

Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…

4 giorni ago

Blocco contanti in tutta Europa, arriva la nuova legge: il limite è per tutti

L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…

5 giorni ago

“Pronto a lasciare per sempre”, cosa succederà ad Un Posto al sole

Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…

5 giorni ago

Legge 104, in pochi sanno che non devi pagare più le tasse: la lista completa, che il CAF ancora non vi ha fatto

Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…

5 giorni ago