Succede spesso, senza accorgersene, di strisciare il muro con le sedie. C’è, però, un trucco geniale per evitarlo: ecco cosa
Dopo l’avvento di internet, sempre più persone lo utilizzano per acquisire più competenze e soprattutto essere più risolutivi. Se prima ci affidavamo a professionisti per ogni minima cosa, oggi basta chiedere ad internet. Ovviamente non avremo sempre soluzioni che competono a tutti, ma sicuramente avremo più specifiche riguardo al problema. Tra i problemi più comuni che possiamo risolvere tutti, ci sono quelli domestici.
Se prima buttavamo le cose rotte, ora proviamo ad aggiustarle. Se prima avevamo risultati non soddisfacenti senza sapere i motivi, ora possiamo capire quali errori commettiamo. Ad esempio, non tutti sanno che è un grande errore lavare il tagliere con il detersivo per piatti, dovrebbe, invece, essere lavato in questo modo.
Ma non solo errori, grazie ai social possiamo anche optare per escamotage da mettere in atto per ottimizzare il lavoro finale. Per eliminare la muffa, la soluzione non è la candeggina, bensì questa.
Un problema comune che si verifica, quindi, spesso sono le strisce sul muro per via delle sedie. In pochi sanno che per evitarlo c’è un modo: scopriamo quale.
Le sedie si trovano nella maggior parte dei casi vicino alle pareti. I movimenti di chi si sedie o si alza possono far sì che lo schienale della sedia urti continuamente il muro, lasciando col tempo segni e in molti casi causare usura. Per prevenire questi danni, è utile utilizzare i battisedia, protezioni progettate per evitare che i colpi delle sedie rovinino le pareti.
Il battisedia ha lo scopo di parare i colpi. Ed è disponibile in commercio in varie forme e dimensioni, generalmente realizzato in materiali come plexiglass o policarbonato. Si fissa facilmente al muro grazie ad adesivi in gomma e, grazie alla sua resistenza e facilità di pulizia, offre una protezione efficace contro gli urti. Inoltre, essendo resistente all’acqua, può essere facilmente rimosso o riposizionato.
La scelta del battisedia più adatto dipende dalla stanza in cui verrà posizionato e dallo stile dell’arredamento. Le sedie possono trovarsi in diversi ambienti della casa, come la sala da pranzo, la cucina, lo studio o la cameretta, e i battisedia sono disponibili in diversi tipi di colori e finiture, permettendo di scegliere quelli che meglio si integrano con le pareti e i mobili esistenti.
Inoltre, queste protezioni possono essere tagliate su misura oppure essere utilizzate insieme per coprire una determinata zona. Il vantaggio è che sono facilmente personalizzabili.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…