Cade in campagna e batte la testa: muore ragazzo di 23 anni

Il ragazzo, che la settimana scorsa era caduto nelle campagne di Noragugume, in provincia di Nuoro, è morto sabato mattina in ospedale.

Eliambulanza
Eliambulanza (Retididedalus.it)

È morto sabato mattina il ragazzo che da giorni si trovava ricoverato in ospedale a Sassari in seguito ad una caduta nelle campagne di Noragugume, in provincia di Nuoro. Il 23enne, sembra stesse aiutando il padre, quando sarebbe inciampato nel filo spinato finendo al suolo e battendo la testa contro un masso.

Il genitore ha subito dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato d’urgenza in ospedale il giovane. Qui, è rimasto ricoverato per quattro giorni, poi sabato mattina i medici hanno dichiarato il decesso. È stata già disposta l’autopsia per chiarire le cause della morte del 23enne ed accertare eventuali responsabilità durante il ricovero.

Noragugume, cade in campagna e batte la testa: 23ennne muore in ospedale

Ospedale
Ospedale (Retididedalus.it)

Si sono spente definitivamente sabato mattina, 31 agosto, le speranze dei familiari di Antonello Spada, il 23enne di Noragugume (Nuoro) che si trovava ricoverato da giorni all’ospedale di Sassari dopo una caduta.

Antonello, secondo quanto ricostruito, come riporta Fanpage, mentre aiutava il padre nelle campagne del paese, dove stava pascolando il bestiame dell’azienda agricola della famiglia, sarebbe inciampato nel filo spinato ed è caduto al suolo battendo la testa contro un masso.

Subito sono stati allertati i soccorsi che, in pochi minuti, hanno raggiunto il luogo dell’accaduto. Considerata la situazione era stata allertata anche l’eliambulanza. I sanitari del 118 hanno caricato a bordo dell’elisoccorso il ragazzo per trasportarlo d’urgenza presso l’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Qui, purtroppo, è deceduto dopo quattro giorni di agonia nel reparto di rianimazione. Il giovane era in coma farmacologico, ma le sue condizioni erano ritenute stabili, poi il quadro si sarebbe aggravato sino al tragico epilogo.

Disposta l’autopsia

Dopo il decesso, la Procura della Repubblica di Sassari ha deciso di stabilire l’esame autoptico sulla salma in modo da accertare con precisione le cause della morte di Antonello e risalire ad eventuali responsabilità durante il ricovero. Si sospetta, sempre come riporta Fanpage, che una infezione potrebbe aver fatto precipitare le condizioni del giovane.

Gestione cookie