Siete alla ricerca della prossima meta per le vostre vacanze ma non sapete proprio dove andare? Abbiamo la risposta che fa per voi
L’estate sta ormai finendo ma nessuno di noi è davvero pronto a voltare pagina e iniziare il capitolo dell’autunno: proprio per questo motivo, si è alla ricerca di un ultimo viaggio da poter fare.
Proprio per questo motivo, oggi vi vogliamo parlare di una meta che forse troppo spesso viene sottovalutata o a cui le vengono preferite altre: ma che in realtà avrebbe molto da offrire.
Cominciamo subito con il parlare di quello che è, senza dubbio, il primo grande punto di forza di questa località. Stiamo parlando proprio della sua distesa di natura che vi darà la possibilità di allontanarvi dalla solita routine e, soprattutto, di godere di un po’ di sano relax all’insegna dei paesaggi ambientali e non solo. I mari che possiamo trovare a Marsala, infatti, sono molto bassi ma allo stesso tempo affascinanti come pochi. Da non sottovalutare, inoltre, l’incanto che potrebbe arrivare dalla distesa spesso bianca come il sale della spiaggia che possiamo trovare proprio in questa località.
Una delle spiagge più belle è proprio quella di San Vito Lo Capo, dove si incontrano Cornino e Baia di Santa Margherita. Ma il vero punto di forza di Marsala, che la renderà indimenticabile ai vostri occhi, è senza dubbio la distesa di natura selvaggi a cui potete andare incontro. Incontaminata ed estesa, questa porzione di natura vi lascerà a dir poco senza parole. Stiamo parlando, per chi non ne avesse mai sentito parlare, proprio della Riserva dello Stagnone che si incontra, a un certo punto, con la Punta di San Teodoro e il Capo Lilibeo.
Ma non avete nulla da temere, perché la componente più naturalistica non è l’unica carta che la città di Marsala ha da offrire dal suo mazzo. Per chi volesse saggiare anche qualcos’altro, infatti, basta immergersi nel suo centro storico caratteristico. Qui si potrà passeggiare immersi in viali alberati, su lungomari a vista e soprattutto lasciarsi avvolgere dalla vita del posto. La città, infatti, una volta che si allontana dal suo ambiente più naturale, si palesa come elegante, anche sfarzosa volendo, e soprattutto in cui modernità e tradizione si mischiano perfettamente l’una con l’altra.
Sono numerose, d’altronde, le anime che in passato hanno tracciato e arricchito la storia di Marsala: come, ad esempio, quella punica, araba, romana ma anche spagnola e garibaldina. E tutte queste tracce sono ben visibili nel cuore della città. Tra i punti più turistici da non potersi proprio far scappare, dunque, possiamo citare la Corte del Fante, ma anche tantissimi musei e palazzi d’epoca inestimabili. Per finire, non è da perdere l’esperienza immersiva del Teatro a Mare, costituito di blocchi di tufo, legno e sale.
Ad aumentare non sono solo i costi legati a dolciumi e costumi, ma anche quelli…
È una conseguenza del sistema elettorale in vigore negli Stati Uniti, che talvolta rende incerte…
La candidata democratica ha invitato gli americani a voltare pagina rispetto ai "drammi e conflitti,…
Nonostante l'amarezza per una vittoria mancata di poco e le complicazioni causate dagli alleati, l'obiettivo…
La notizia, diffusa attraverso un comunicato del Partito di Dio, pone fine alle speculazioni sul…
Il sindaco uscente di Genova, candidato del centrodestra, ha conquistato la presidenza della Liguria con…