Colazione sana e sfiziosa, prepara questi biscotti deliziosi con pochi zuccheri e molti nutrienti.
La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata, per questo è consigliato farla ricca e nutriente. Le linee guida ci consigliano inoltre anche di variarla spesso, le opzioni migliori per una buona colazione sono lo yogurt, i lati vegetali, il pane integrale, le uova, l’avocado e la frutta sia fresca che secca.
Anche i biscotti sono una buona alternativa, magari per le giornate in cui siamo più di corsa, tuttavia anziché comprare dei prodotti industriali, possiamo prepararli in casa in modo tale da mettere gli ingredienti che preferiamo. Questi biscotti potranno essere preparati in anticipo in modo tale da trovarli pronti la mattina, non ci sarà dunque bisogno di perdere tempo per realizzarli.
Biscotti low-carb scopri la ricetta
Questi biscotti non contengono farina, quindi sono ideali anche per chi è intollerante al glutine o segue una dieta low-carb. La loro consistenza è morbida e il gusto sarà soddisfacente, l’ingrediente principale infatti sarà il cocco, se siete amanti di questo frutto, dovete assolutamente provarli. A posto dello zucchero inoltre utilizzeremo la stevia, un dolcificante naturale con 0 kcal e un indice glicemico basso. Vediamo quali sono tutti gli ingredienti necessari per preparare 7 biscotti:
- 80 g di cocco grattugiato
- 25 g di burro fuso
- 10 g di stevia
- 1 uovo
La ricetta dei biscotti al cocco
- In una terrina versate il cocco grattugiato.
- In un pentolino fate sciogliere il burro a bagno maria.
- Unite al cocco il burro fuso e aggiungete anche la stevia, mescolate il tutto con una spatola.
- Rompete l’uovo nella terrina e mescolatelo con gli altri ingredienti, dovrete ottenere un impasto maneggiabile.
- A questo punto date la forma ai vostri biscotti, prelevate una manciata di impasto e realizzate delle palline.
- Disponete i biscotti in una teglia con carta forno e distanziateli tra di loro.
- Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.
Fate raffreddare i biscotti prima di assaggiarli e metteteli poi su un piatto da portata. Potrete conservare i biscotti per qualche giorno all’interno di un contenitore ermetico e trovarli pronti per fare colazione o per uno spuntino dopo l’allenamento.