E’ davvero incredibile quello che è stato scoperto dagli scienziati: è stato svelato il meccanismo che dovrebbe essere alla base dell’amore
Ebbene sì, l’amore ha da sempre rappresentato una vera e propria incognita per l’uomo e agli occhi di tutti noi. Cercare di trovare un fondamento in questo sentimenti spesso così totalizzante e che soprattutto non possiamo, ovviamente, percepire in modo tangibile ci sembra impossibile. Eppure, allo stesso tempo, continua a essere da sempre uno degli ambiti più chiacchierati e discussi. Per l’amore, d’altronde, sono state scritte canzoni, narrati interi libri o ancora girati film su film in grado di emozionare anche gli spettatori.
Potrebbe, in un certo senso, sembrare il tema più scontato di sempre, ma in realtà è proprio che è in grado di tenerci nonostante tutto ogni volta con il fiato sospeso. Ma vi siete mai chiesti il motivo e soprattutto quali sono le spiegazioni che si celano dietro questo meccanismo così curioso? Per scoprirlo e soprattutto cercare di capire di più su quello che si nasconde dietro l’amore, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: alcuni scienziati, infatti, hanno scoperto delle cose incredibili.
Innanzitutto, gli scienziati hanno cercato di capire da dove per la precisione ha origine questo sentimento tanto forte. Quello che è stato scoperto, in particolare, è che il cervello è il primo a dare il segnale per quanto riguarda il sentimento dell’amore. E’ proprio lui, infatti, che decide di attivarsi e mandare dei segnali al nostro cuore, affinché questo possa battere forte e mettere in atto quello che per noi oramai è il segnale inequivocabile di amore o innamoramento.
Ma non finisce certo qui. Attraverso una risonanza magnetica, infatti, si è notato che l’amore si può misurare e in un certo senso rendere tangibili attraverso l’intensità con cui i neuroni scintillano. In questo modo, secondo quanto emerso da alcuni scienziati, potremmo non solo riuscire a individuare delle prove concrete dell’amore, ma anche capire per chi batte il nostro cuore.
Per finire, alcuni scienziato hanno anche fatto un’altra importante scoperta per quanto riguarda i diversi tipi di amore che tutti noi possiamo provare nel corso della nostra vita. In base all’accensione delle regioni cerebrali, infatti, è emerso che esistono ben sei tipi di sentimento: l’intensità può variare e dunque differenziarsi in base proprio al nostro coinvolgimento emotivo.
Quello più luminoso e soprattutto forte di tutti, tra i vari amori a cui possiamo andare incontro, è senza dubbio quello che si prova nei confronti dei propri figli. Questo, infatti, si è rivelato essere quello che riesce ad abbracciare aree più estese del cervello.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…