Se ti piace il Kinder Delice, prova a prepararlo in casa seguendo questa ricetta, il successo è assicurato.
I prodotti della Kinder sono famosi per essere gustosi e apprezzati dai bambini, tuttavia ci sono anche degli adulti che non li disdegnano affatto. Purtroppo alcuni prodotti sono ricchi di calorie, zuccheri e altri ingredienti poco benefici per la nostra salute.
Se siete degli amanti dei Kinder Delice e non volete proprio rinunciarci, potete optare per questa variante più leggera e meno calorica. Saranno pronte in pochi passaggi e potrete realizzarle comodamente in casa, gli ingredienti che vi serviranno non saranno molti, dopo aver provato questo dolce non riuscirete più a resistergli
Kinder Delice fatto in casa
Con questo dolce riuscirai sicuramente a stupire i tuoi figli, ma anche tutti gli ospiti che lo assaggeranno è ideale da servire come fine pasto o per essere gustato a colazione o come spuntino pomeridiano. Vi serviranno pochi ingredienti reperibili facilmente al supermercato:
- 220 g di farina
- 40 g di fecola di patate
- 50 g di cacao amaro
- 1 bustina di lievito per dolci
- 110 g di zucchero
- 3 uova
- 200 ml di latte
- 2 cucchiai di latte condensato
- 200 ml di panna per dolci
- 250 g di cioccolato fondente
Kinder Delice delizioso, il procedimento
- Iniziate preparando la base del dolce che sarà il pan di spagna, in una planetaria versate le uova e lo zucchero, successivamente azionate le fruste e montate per circa 10 minuti.
- Incorporate il latte poco per volta e aggiungete la farina setacciata un po’ alla volta con il lievito per dolci.
- Amalgamate gli ingredienti facendo attenzione a non smontare l’impasto.
- Aggiungete il cacao e la fecola di patate, continuate a mescolare.
- Una volta ottenuto un impasto senza grumi, versatelo su una teglia rettangolare e infornate per circa 20 minuti a 170°, quando sarà pronto lasciatelo raffreddare completamente.
- Nel frattempo preparare il ripieno, in una terrina montate la panna e successivamente aggiungete il latte condensato.
- Dividete la base a metà e farcitela con la crema appena preparata, coprite con la il restante pan di spagna e ricavate poi la classica forma delle merendine.
- Sciogliete il cioccolato a bagno maria e cospargeteci poi ogni porzione.
- Lasciatele rapprendere per qualche minuto, trasferite le merendine in frigo e assaggiatele una volta che il cioccolato si sarà seccato.
Le Kinder Delice fatte in casa, sono ancora più buone dell’originale, perfette per quando avete voglia di dolce.