Preparare le pizzette di melanzane: a fare la differenza rispetto alle ricette tradizionali è il procedimento da seguire prima di metterle in forno.
Ogni regione di Italia vanta una ricca tradizione culinaria e gastronomica. Una delle regioni dalla quale provengono i piatti più famosi a livello nazionale e internazionale è la Campania. Se Napoli è la patria della pizza, delle sfogliatelle e della pastiera, la città partenopea è anche famosa per le pizzette di melanzane alla napoletana. Ma come si preparano queste sfiziose fettine di melanzane? Ecco la ricetta da non perdere.
Perfette come antipasto di verdure ma anche come piatto completo per cena, le pizzette di melanzane alla napoletana sono facili e veloci da preparare. Con pochi ingredienti, queste fettine di melanzane hanno un basso contenuto calorico. Le melanzane hanno moltissimi benefici. Questo vegetale contiene antociani, un pigmento vegetale naturale benefico per la salute. Sono ricche di fibre e favoriscono l’abbassamento del colesterolo e il mantenimento della glicemia nel corpo.
Gli ingredienti necessari per due porzioni sono:
Per preparare le pizzette di melanzane bisogna:
Le melanzane con sugo e mozzarella possono essere servite sia calde che fredde. Saranno perfette per un antipasto, come secondo piatto ma anche come cena. Se accompagnate con delle frittelle salate dal basso contenuto calorico, le pizzette di melanzane rappresentano un’ottima soluzione per una cena salutare.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…