Simona Ventura, fresca di nozze con Giovanni Terzi, torna a far parlare di sé per alcune indiscrezioni che riguardano la TV
E’ un periodo di cose importanti per l’amata Simona Ventura che da poco ha festeggiato il suo matrimonio con il giornalista Giovanni Terzi. La sua lunga carriera televisiva si arricchisce di novità che faranno senz’altro felici i suoi fan, che da tempo invocano la sua conduzione ad un programma della prima serata.
Presto questo desiderio potrebbe diventare realtà. Ci sono alcune indiscrezioni che la vedono protagonista nei palinsesti e c’è grande fermento a tal proposito. Dopo aver brillato al timone di programmi di grande successo come L’Isola dei Famosi, la Ventura è pronta a valutare nuove opportunità, anche se il passato non sempre è stato roseo. È il caso, ad esempio, di Selfie su Canale 5, esperienza che non ha avuto il riscontro sperato.
Nel frattempo, l’appuntamento con Citofonare Rai2 è fissato per il 15 settembre 2024. Il programma, condotto dalla Ventura insieme all’amica e collega Paola Perego, si è guadagnato un posto di rilievo nella mattina di Rai2 grazie al suo mix di leggerezza, ironia e momenti di interazione con il pubblico. La coppia Ventura-Perego, ormai consolidata, ha conquistato sia spettatori che critici con un’alchimia vincente
Simona Ventura pronta con nuovi progetti in arrivo
Nei prossimi mesi Simona Ventura potrebbe essere nuovamente protagonista sul piccolo schermo con nuovi e interessanti progetti. In una recente intervista rilasciata a Nuovo TV, Simona ha fatto intendere che l’ipotesi di tornare alla conduzione di un format serale non è da escludere.
Già in passato, la Ventura è stata vicina a firmare per un ritorno in prima serata, ma come ha confessato sulle pagine di Mio, alcuni ostacoli economici hanno bloccato il progetto: “Mancavano i fondi e alla fine non se n’è fatto nulla“, ha rivelato la conduttrice. Tuttavia, Simona non perde la speranza: “Se ci saranno altre possibilità di tornare in prima serata, mi piacerebbe molto”.
Showgirl, conduttrice televisiva e occasionalmente attrice, Super Simo ha costruito una carriera solida e longeva, lasciando il segno su più di una generazione di spettatori. Il suo primo approccio al mondo dello spettacolo avviene negli anni ’80, partecipando come concorrente in alcuni quiz televisivi. Tuttavia, il vero debutto ufficiale arriva nel 1988, quando diventa valletta nel quiz di Rai 1 Domani sposi.
Negli anni successivi inizia a muovere i primi passi come giornalista sportiva, lavorando per diverse trasmissioni di Telemontecarlo (TMC), affinando un’esperienza che le tornerà utile negli anni a venire sulle reti nazionali dove ha trovato il successo. Nonostante le sfide, la sua passione per la televisione rimane immutata, e l’affetto del pubblico non manca mai.