Notizie

Rai, che fine farà Marco Liorni con L’Eredità: arriva la comunicazione ufficiale

C’è grande attesa per il ritorno de L’Eredità di Marco Liorni, ma una comunicazione ufficiale ha rattristato i fan 

Il destino de L’Eredità sembra ormai saldamente legato a Marco Liorni, che, dopo aver preso il posto di Flavio Insinna, ha portato il quiz show di Rai 1 a risultati straordinari. L’edizione 2023/2024, infatti, ha segnato numeri da record, con una media di 4,4 milioni di telespettatori e il 26,8% di share, un incremento rispetto alla precedente annata. Il game show ha ottenuto il primato nel daytime italiano, confermandosi il programma più visto nella fascia preserale.

Quando inizia la nuova stagione de L’eredità con Marco Liorni? – (Credit:RaiPlay) – (www.retididedalus.it)

Le puntate più seguite hanno registrato picchi di 5,3 milioni di telespettatori e uno share del 29,9%, con punte che hanno toccato i 6 milioni e il 31,1% di share. Questi risultati hanno rafforzato la posizione di Liorni, entrato in scena a gennaio 2024, dopo mesi di speculazioni che volevano Pino Insegno alla guida del quiz. Tuttavia, le voci sono state smentite a novembre 2023, con l’annuncio ufficiale che Liorni avrebbe condotto il programma.

Alla luce di questo successo, L’Eredità, giunto a oltre 5.200 puntate, si prepara a tornare in onda. Tuttavia la partenza non sarebbe proprio dietro l’angolo. Secondo fonti ufficiali i fan dovranno pazientare ancora un pò prima di riprendere la routine con l’appuntamento preserale del gioco della ghigliottina.

Quando torna l’Eredità? C’è ancora da aspettare

Se la rete ha già avviato i preparativi per il ritorno di altri programmi di successo, L’Eredità ancora non si è palesata. Affari Tuoi ha debuttato con nuovo padrone di casa, Stefano De Martino, il 2 settembre, mentre dal 9 settembre, Il Paradiso delle Signore riprenderà il suo posto nella fascia pomeridiana, dalle 16 alle 17, con nuovi episodi attesi dai telespettatori. La soap italiana ha dimostrato di essere una colonna portante del palinsesto pomeridiano della Rai, mantenendo ascolti costanti, soprattutto tra il pubblico femminile.

E’ arrivata la comunicazione ufficiale sulla partenza della nuova stagione de L’Eredità – (Credit:RaiPlay) – (www.retididedalus.it)

A quanto pare L’eredità approderà su Rai 1 il 4 novembre, quando il quiz riprenderà la sua regolare programmazione nella fascia oraria dalle 18:45 alle 19:55. Fino ad allora, il preserale di Rai 1 sarà occupato da Reazione a Catena, condotto quest’anno proprio da Insegno.

Anche se Estate in Diretta, che ha temporaneamente preso il posto de Il Paradiso delle Signore durante l’estate, ha faticato a eguagliare i numeri della soap, la Rai ha fiducia nel successo del ritorno dei suoi programmi di punta. Il quiz show di Liorni continuerà fino a giugno 2025, consolidando ulteriormente la sua posizione di leader nel preserale, una fascia che ha permesso alla rete ammiraglia di superare anche Mediaset, con i suoi programmi concorrenti come Avanti un Altro e La Ruota della Fortuna.

Angela Marrelli

Recent Posts

Lidl che eleganza! Con €30 farai scoppiare di invidia tutti i tuoi ospiti: l’offerta imperdibile

Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…

4 giorni ago

Invalidità civile 100%: l’elenco completo di diritti e agevolazioni che ti spettano nel 2025

L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…

5 giorni ago

Comunicazione dell’Agenzia delle Entrate fa tremare tutti: arriva per email, ecco cosa c’è scritto

Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…

5 giorni ago

Blocco contanti in tutta Europa, arriva la nuova legge: il limite è per tutti

L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…

5 giorni ago

“Pronto a lasciare per sempre”, cosa succederà ad Un Posto al sole

Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…

6 giorni ago

Legge 104, in pochi sanno che non devi pagare più le tasse: la lista completa, che il CAF ancora non vi ha fatto

Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…

6 giorni ago