Arriva la dura critica del volto noto della Tv su Stefano De Martino, da poco approdato ad Affari Tuoi in qualità di conduttore
La nuova stagione di Affari Tuoi ha preso il via su Rai Uno con Stefano De Martino al debutto a dirigere quello che è uno dei programmi più visti della televisione italiana. Si tratta di una vera e propria svolta nella carriera del giovane ex ballerino di Amici, che tutto sommato, sta riuscendo a “tenere botta” con non calanche, nonostante sia al centro dell’attenzione e del giudizio mediatico.
Tutti sono pronti a dire la propria sul conduttore televisivo e non mancano le critiche. Se molti colleghi, Big dello spettacolo televisivo come per esempio Paolo Bonolis, hanno speso parole positive per De Martino c’è chi invece ha preferito affilare le lame.
Proprio in queste ultime il nuovo conduttore di Affari Tuoi è al centro di un acceso dibattito sui social media a seguito delle critiche mosse da Selvaggia Lucarelli. La giurata di Ballando con le Stelle, sempre diretta nei suoi giudizi, ha infatti espresso la sua opinione sul debutto di De Martino alla guida di Affari Tuoi. Il giudizio della Lucarelli, affidato a un post su Facebook, non è stato affatto tenero, generando una forte reazione del pubblico.
L’opinione di Selvaggia Lucarelli sul nuovo ruolo di Stefano De Martino e la reazione dei fan
Secondo Selvaggia Lucarelli, De Martino non sarebbe ancora pronto per un ruolo così importante. Pur riconoscendo che l’aspetto estetico del conduttore gioca a suo favore – “la camicia bianca col cravattino gli dona parecchio”, ha ironizzato – la critica entra nel merito delle sue capacità: “Ha le spalle ancora troppo piccole per questo programma“. L’opinionista prosegue sottolineando che condurre un game show come Affari Tuoi non è così semplice come potrebbe sembrare. Nonostante De Martino abbia già qualche esperienza da conduttore, la gestione di un quiz televisivo richiede abilità specifiche che, secondo Lucarelli, lui non ha ancora maturato.
L’opinione dell’esperta ha diviso il pubblico. Sotto il suo post infatti, molti fan di Stefano De Martino si sono schierati in sua difesa, apprezzandone lo stile fresco e la capacità di coinvolgere il pubblico. Alcuni hanno sottolineato come l’”essere napoletano” del conduttore rappresenti un valore aggiunto, un tratto distintivo che rende De Martino ancora più simpatico e vicino al pubblico. Lucarelli, con la sua solita ironia, ha ribattuto chiedendo: “L’essere napoletano lo aiuta davvero?”.
Tra i difensori di De Martino, c’è chi ha evidenziato gli ottimi risultati di ascolto del programma, con una media del 25% di share e oltre 4 milioni di telespettatori. Nonostante la critica della Lucarelli, quindi, Affari Tuoi sembra non aver sofferto del cambio di conduzione dopo l’uscita di Amadeus. “Finora mi pare che non sia scappato nessuno“, ha scritto un fan a sostegno di De Martino.
Tuttavia, ci sono anche alcuni che concordano con la Lucarelli. Secondo loro, a De Martino mancherebbe la capacità di intrattenere continuamente il pubblico, un’abilità che il suo predecessore, Amadeus, aveva affinato. “Gli manca la favella“, commenta un utente, sottolineando come De Martino dovrebbe lavorare di più per colmare i momenti di silenzio durante la trasmissione.