Notizie

Piersilvio corre ai ripari: dramma a Mediaset, sta perdendo tutto

Piersilvio Berlusconi ha avuto un contraccolpo in questi giorni per via di una decisione presa dalla rete Mediaset. Ecco il dramma.

Il figlio del compianto Premier Silvio Berlusconi è, ormai da anni, Vicepresidente della famosa azienda lombarda e ha sempre lasciato un segno nel mondo della televisione italiana. Nota è inoltre diventata la sua vita sentimentale, dato che è da tempo legato alla conduttrice Silvia Toffanin, da cui ha anche avuto i due figli Lorenzo e Mattia. I due si incontrarono infatti nel 2001, durante una partita di beneficenza del Milan, e da quel momento non si sono più divisi.

Il crollo di Piersilvio Berlusconi (foto screenshot) retididedalus.it

A far preoccupare i telespettatori è stata una notizia che riguarda proprio il palinsesto Mediaset. Ecco cosa è accaduto.

Il dramma a Mediaset: Piersilvio Berlusconi si allarma

In modo del tutto inatteso, è accaduto un evento del tutto spiacevole durante la programma Mediaset. A pagarne le conseguenze è infatti stata la soap opera La Rosa della Vendetta, che ha visto improvvisamente un drastico calo di ascolti. La prima puntata, andata in onda il 1 settembre, aveva infatti raggiunto il 14% di share ma questo non è bastato, dato che nel secondo episodio si è assistito a una trasformazione mai avvenuta prima. C’è infatti stato un vero e proprio crollo di spettatori durante l’appuntamento che è andato in onda lo scorso 8 settembre.

La Rosa della Vendetta, il crollo (foto screenshot) retididedalus.it

Mentre la media di italiani che avevano in passato seguito la sera era di circa 2,2 milioni di persone, adesso la soglia si è drasticamente abbassata e le persone che si erano appassionate alla storia di Gulcemal e Deva hanno preferito altro. C’è stato quindi uno share pari all’11,60 % e la soap ha quindi perso la sfida contro la programmazione di Rai 1. Sul palinsesto programmato dalla rete pubblico, è infatti andato in onda il concerto di Fiorella Mannoia che è stato organizzato per omaggiare i suoi 70 anni di vita.

L’evento è stato senz’altro molto importante e, su quel palco, sono saliti diversi suoi colleghi come Ornella Vanoni, Claudio Baglioni, Elodie e Alessandra Amoroso. Lo show ha quindi ottenuto una media di circa due milioni e mezzo di telespettatori in prime time, con uno share pari a 17,73 %. Numeri, questi, che hanno fatto abbassare sempre di più i risultati ottenuti dalla soap La Rosa della Vendetta. Nonostante questo, sta crescendo l’attesa per quello che succederà durante i prossimi episodi della serie, che ha senz’altro in serbo per i suoi seguaci molte altre sorprese.

Stefania Meneghella

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

3 giorni ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

3 giorni ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

2 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

2 settimane ago