Piersilvio Berlusconi ha avuto un contraccolpo in questi giorni per via di una decisione presa dalla rete Mediaset. Ecco il dramma.
Il figlio del compianto Premier Silvio Berlusconi è, ormai da anni, Vicepresidente della famosa azienda lombarda e ha sempre lasciato un segno nel mondo della televisione italiana. Nota è inoltre diventata la sua vita sentimentale, dato che è da tempo legato alla conduttrice Silvia Toffanin, da cui ha anche avuto i due figli Lorenzo e Mattia. I due si incontrarono infatti nel 2001, durante una partita di beneficenza del Milan, e da quel momento non si sono più divisi.
A far preoccupare i telespettatori è stata una notizia che riguarda proprio il palinsesto Mediaset. Ecco cosa è accaduto.
In modo del tutto inatteso, è accaduto un evento del tutto spiacevole durante la programma Mediaset. A pagarne le conseguenze è infatti stata la soap opera La Rosa della Vendetta, che ha visto improvvisamente un drastico calo di ascolti. La prima puntata, andata in onda il 1 settembre, aveva infatti raggiunto il 14% di share ma questo non è bastato, dato che nel secondo episodio si è assistito a una trasformazione mai avvenuta prima. C’è infatti stato un vero e proprio crollo di spettatori durante l’appuntamento che è andato in onda lo scorso 8 settembre.
Mentre la media di italiani che avevano in passato seguito la sera era di circa 2,2 milioni di persone, adesso la soglia si è drasticamente abbassata e le persone che si erano appassionate alla storia di Gulcemal e Deva hanno preferito altro. C’è stato quindi uno share pari all’11,60 % e la soap ha quindi perso la sfida contro la programmazione di Rai 1. Sul palinsesto programmato dalla rete pubblico, è infatti andato in onda il concerto di Fiorella Mannoia che è stato organizzato per omaggiare i suoi 70 anni di vita.
L’evento è stato senz’altro molto importante e, su quel palco, sono saliti diversi suoi colleghi come Ornella Vanoni, Claudio Baglioni, Elodie e Alessandra Amoroso. Lo show ha quindi ottenuto una media di circa due milioni e mezzo di telespettatori in prime time, con uno share pari a 17,73 %. Numeri, questi, che hanno fatto abbassare sempre di più i risultati ottenuti dalla soap La Rosa della Vendetta. Nonostante questo, sta crescendo l’attesa per quello che succederà durante i prossimi episodi della serie, che ha senz’altro in serbo per i suoi seguaci molte altre sorprese.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…