Cultura

Silvia Toffanin e il retroscena mai raccontato prima: cosa le succede dietro le quinte di Verissimo

Silvia Toffanin dopo tanti anni che lavora in televisione ha fatto una confessione davvero inaspettata, nessuno se lo immaginava. 

Silvia Toffanin lavora in tv da tantissimi anni ed è alla guida di Verissimo ormai da tempo, la conduttrice con il programma di approfondimento sta ottenendo uno strabiliante successo. E’ tornata in onda dopo la pausa estiva e si è raccontata in una lunga intervista in cui ha fatto un’importante rivelazione.

Silvia Toffanin svela un retroscena su Verissimo (Foto IG @Verissimo) – Retidedalus.it

Della compagna di Pier Silvio Berlusconi piace soprattutto la sua semplicità e la dolcezza con la quale presenta il programma. Nessuno si sarebbe aspettato che l’ex letterina raccontasse una cosa del genere e invece pare che accada davvero quando è dietro le quinte del programma che conduce.

Silvia Toffanin fa una confessione su Verissimo

Silvia Toffanin in un’intervista rilasciata a Tv, sorrisi e Canzoni ha raccontato alcuni aneddoti su Verissimo e sul suo modo di gestire la conduzione. Alla domanda su come faccia a ricordarsi tutte le domande che fa ai suoi ospiti, ha svelato un retroscena molto interessante.

Silvia Toffanin fa una confessione su Verissimo (Foto IG @Verissimo) – Retidedalus.it

La conduttrice di Verissimo ha spiegato che studia praticamente tutto della persona che avrà di fronte e che quando inizia a parlare con l’ospite si lascia trasportare: “(…) Parto sempre da un argomento e poi mi lascio trasportare, anche perché le interviste si fanno in due, intervistatore e intervistato“. La Toffanin ha spiegato che ogni personaggio va valorizzato nella giusta maniera e lei, a quanto pare, ci riesce benissimo.

Silvia Toffanin ha poi raccontato che spesso si lascia coinvolgere dai racconti dei suoi ospiti, soprattutto quando riguardano argomenti molto toccanti. Prima di iniziare la nuova stagione di Verissimo – al sopracitato settimanale – ha svelato quali sono i momenti in cui si è lasciata più coinvolgere nella passata edizione. E’ accaduto due volte, la prima con Gino Cecchettin e la seconda con la vedova di Sinisa Mihajlovic. Ha ricordato come avesse incontrato assieme lei e il compianto ex allenatore e che persona dolce e gentile lui fosse stata, nonostante il dolore e la sofferenza della malattia.

Avendo intervistato molte persone anche a lei è capitato che un ospite che provasse a svincolarsi dalle sue domande, ma con il garbo che la contraddistingue, prova in tutti i modi a far sì che ne parli. La Toffanin non è mai risultata invadente e le persone in studio a Verissimo si sentono a perfetto agio, raccontando spesso aneddoti e particolari sulla loro vita privata.

Lucrezia Russo

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

1 giorno ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 giorni ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

2 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

2 settimane ago