C’è stato un nuovo colpo di scena nella programmazione di Un Posto al Sole. La Rai ha improvvisamente cambiato idea.
La famosa soap opera ha saputo, sin dal primo momento, catturare l’attenzione del grande pubblico italiano. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono rivelati ad ogni episodio. Numerose sono infatti sempre state le vicende che hanno appassionato gli italiani e che sono entrate nella storia della serie.
Ad attirare l’attenzione è stato però un nuovo cambio di programma, messo in atto dal palinsesto Rai. Ecco cosa ha deciso di fare la Rai.
Con l’inizio della nuova stagione televisiva, ci sono stati molti cambiati attuati dai vertici Rai. In primis, è stata annunciata una novità sulla programmazione della storica soap Un Posto al Sole, che va in onda ormai da anni su Rai 3. Non tutti sanno però che il palinsesto ha subito delle modifiche dal 9 settembre, quando tornerà l’appuntamento televisivo con Il Cavallo e la Torre, il celebre talk show politico condotto da Marco Damilano e previsto alle ore 20.40. Giorno dopo giorno, si potrà infatti guardare una striscia informativa di 5 minuti, durante i quali saranno affrontati i temi della giornata in corso.
Dopo questo piccolo spazio, verrà mandato in onda il tradizionale appuntamento con la soap opera Un Posto al Sole, che riscuote da anni sempre un grande successo. Secondo quanto svelato dalla Guida Tv Rai, la serie inizierà quindi verso le 20.45 e cambierà dunque il suo orario di programmazione. Tra giugno e agosto, ci sono infatti stati degli orari variabili, dato che la messa in onda avveniva sempre tra le 20.50 e le 20.55 e, talvolta, anche le ore 21. Dal 9 settembre, i fan di Un Posto al Sole si dovranno quindi ricordare di accendere la tv qualche minuto prima, in modo da assistere – in perfetto orario – a tutti gli episodi che la serie ha in serbo per loro.
C’è da dire che, nel corso di questa estate, la serie Rai ha raggiunto risultati piuttosto soddisfacenti, dato che è riuscita a raggiungere una media di più di 1,4 milioni di spettatori nella fascia serale e che ha totalizzato l’8-9 % di share. Cresce intanto sempre di più l’attesa per i prossimi episodi della storica soap Rai, che è riuscita sin dal primo momento a conquistarsi una buona fetta di pubblico.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…