Categories: Notizie

Il Gruppo Med conquista la scena al 64° Salone Nautico di Genova, il CEO Galimberti: “Grande attenzione al nostro prodotto”

Un grande successo per il Gruppo MED al prestigioso Salone Nautico di Genova, giunto alla sua 64esima edizione: il punto del CEO Galimberti. 

Il Salone Nautico di Genova, giunto alla sua 64esima edizione, ha visto una partecipazione straordinaria di appassionati, esperti del settore e semplici curiosi, attratti dai numerosi stand e, in particolare, dai battelli del Gruppo MED. Fondato nel 2015 e con sede a Cervia, in provincia di Ravenna, il Gruppo MED progetta, sviluppa e realizza battelli professionali per uso militare, professionale e civile, sfruttando il meglio della tecnologia marina attuale.

Gruppo MED, parla il CEO Marco Galimberti: il successo di Genova – Retididedalus.it / Credits: MED Srl

Sul mercato, il gruppo è presente con due divisioni di prodotto: MED DEFENSE, specializzata nella produzione dedicata alle pubbliche amministrazioni italiane e agli stakeholder militari stranieri, e MED, focalizzata nella produzione di battelli altamente personalizzabili per uso semiprofessionale, fishing, diving, pesca sportiva e leisure. MED SERVICE si occupa, infine, dei servizi post-vendita, come rimessaggi, sostituzione tubolari, lavorazioni in vetroresina, refitting impianti e ri-motorizzazioni, offrendo anche servizi on site.

Il successo del Gruppo Med al 64° Salone Nautico di Genova

L’evento di Genova ha confermato come il Gruppo MED sia un punto di riferimento nel settore nautico, capace di coniugare innovazione, qualità e versatilità, rispondendo alle esigenze di una clientela sempre più esigente e diversificata. Marco Galimberti, Ceo del Gruppo MED, ha espresso grande soddisfazione per l’accoglienza riservata ai loro prodotti: “Mi ha stupito vedere come sia ormai cambiato il modo in cui i clienti si avvicinano al nostro prodotto. I sea trials sulle nostre due imbarcazioni – un 750 allestito per il fishing, e il modello militare per il trasporto truppe – hanno destato grande attenzione fin dal pre-fiera”.

Le due imbarcazioni in questione, il modello 750 dedicato alla pesca e il RHIB MED DEFENSE, hanno catalizzato l’attenzione di molti visitatori. Entrambe sono state molto richieste da appassionati, addetti ai lavori e semplici visitatori, che poi hanno ricevuto dalla forza commerciale del Gruppo MED tutte le informazioni necessarie, dalle possibili customizzazioni alla descrizione di tutti gli altri modelli di produzione.

Il successo del Gruppo MED al 64° Salone Nautico di Genova – Retididedalus.it / Credits: MED Srl

La presenza di noti esperti di pesca ha ulteriormente arricchito l’evento. Tra questi, Manolo Angler, celebre pescatore della provincia di Monza, e Matteo, pilota di aerei e istruttore di sopravvivenza, che ha condiviso la sua passione per la pesca con i propri followers sui social media.  Il successo del Gruppo MED deriva anche dall’imprinting dual use l’esperienza progettuale del prodotto realizzato per le gare della Pubblica Amministrazione o prettamente militari, i per gare della Pubblica Amministrazione o prettamente militari, con declinazioni per attività di pesca. Questo approccio ha attirato diverse decine di richieste di prove in mare, affidate al Fishing Ambassador Luca Bartoli.

Un altro aspetto che ha contribuito al successo al Salone è stata la partecipazione delle Forze dell’Ordine italiane, in particolare la Guardia di Finanza, che ha utilizzato i gommoni MED DEFENSE per arrivare all’evento. Questo ha dimostrato l’affidabilità e la versatilità dei prodotti MED anche in contesti operativi.

I modelli presentati al Salone di Genova

Il modello 750 del Gruppo MED è lungo poco più di 7 metri e largo 3 metri, con una carena a V profonda che garantisce ottima stabilità e tenuta in mare anche in condizioni meteo avverse. I tubolari completamente fuori dall’acqua permettono meno attrito in navigazione e minore consumo di carburante. Dotato di ampi spazi di coperta, consente di pescare e muoversi comodamente, e include una vasca del vivo per mantenere il pescato fresco.

Gruppo MED al Salone di Genova, le imbarcazioni presentate – Sardegnaoggi.it / Credits: MED Srl

Il RHIB MED DEFENSE, con una lunghezza massima di 11,45 metri e una larghezza di 3,50 metri, è realizzato in lega di alluminio 5083 e presenta un tubolare pneumatico “ibrido” formato da una camera interna gonfiabile rivestita da uno strato di 8 cm di materiale poliuretanico a cellula chiusa. È equipaggiato con due motori fuoribordo da 400 Hp e dispone di due sedute ammortizzate per il pilota e copilota, oltre a 18 sedute jockey dedicate al trasporto di persone.

Mattia Senese

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

5 giorni ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

6 giorni ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago